Ultimo supera il record di Vasco: il rocker si congratula sui social
Per il live in programma il 4 luglio 2026 a Tor Vergata, Roma, sono stati acquistati ben 250mila biglietti in 3 ore dalla loro uscita

Ultimo entra nella storia conquistando il record assoluto di biglietti venduti per un singolo concerto da un artista italiano, prima di lui c’era riuscito solo Vasco. Per il live in programma il 4 luglio 2026 a Tor Vergata, Roma, sono stati acquistati ben 250mila biglietti in 3 ore dalla sua uscita.
Il primato precedente apparteneva a Vasco Rossi, che nel 2017 aveva registrato oltre 225mila presenze paganti al leggendario concerto di Modena Park. Non si è fatta attendere la reazione di Vasco, che si è voluto congratulare con Ultimo con un post su Instagram in cui diceva: “Sono felice per Ultimo!
ogni record è fatto per essere battuto! Largo ai giovani! Ti voglio bene Niccolò”.
Ultimo ha scelto la sua Roma per annunciare quello che si preannuncia come il più grande concerto della sua carriera. Proprio durante la terza data sold out allo Stadio Olimpico (la decima in assoluto nella stessa venue), l’artista ha svelato ai fan il suo prossimo, ambizioso progetto: un mega raduno nel cuore della Capitale.
L’evento si intitolerà “La favola per sempre” e si terrà il 4 luglio 2026 a Tor Vergata. Una data dal forte valore simbolico per Ultimo che proprio il 4 luglio del 2019, si esibiva per la prima volta sul palco dello Stadio Olimpico, segnando l’inizio di un rapporto speciale con la sua città e con il grande pubblico. Un concerto pensato per i fan, per celebrare insieme un percorso fatto di emozioni, traguardi e sogni condivisi. E questa volta, sarà qualcosa di mai visto prima.