News

Un uomo ha comprato una chitarra firmata da Taylor Swift e l’ha distrutta

Il motivo del gesto dell’uomo potrebbe essere il recente endorsement della popstar a Kamala Harris

Autore Billboard US
  • Il1 Ottobre 2024
Un uomo ha comprato una chitarra firmata da Taylor Swift e l’ha distrutta

Taylor Swift ai Grammy 2024, foto di Neilson Barnard/Getty Images for The Recording Academy

Un uomo della contea di Ellis, in Texas, sta diventando virale dopo aver comprato una chitarra firmata da Taylor Swift per 4000 dollari a un’asta per poi distruggerla. Nella clip condivisa da TMZ, si vede l’uomo dai capelli bianchi afferrare la chitarra e colpirla ripetutamente con un martello mentre la folla applaude. Sembrava poi che stesse per spaccarla a terra, prima che il presentatore dell’asta lo fermasse.

Secondo quanto riporta il sito web dell’organizzazione, l’annuale Ellis County WildGame Dinner è un’organizzazione senza scopo di lucro che raccoglie fondi a favore dell’educazione agricola dei giovani della contea di Ellis. Taylor Swift non ha ancora risposto pubblicamente al video e Billboard ha contattato il team della superstar per un commento.

Swift è attualmente impegnata a preparare le ultime date del suo massiccio Eras Tour, che ha battuto ogni record. Il tour da un miliardo di dollari si concluderà il 3 novembre con l’ultimo dei tre spettacoli al Lucas Oil Stadium di Indianapolis. Le ultime date sono tre concerti al BC Place di Vancouver dal 6 all’8 dicembre.

L’uomo ha rotto la chitarra di Taylor Swift per protesta al suo endorsement a Kamala Harris?

La popstar recentemente è balzata agli onori della cronaca per aver appoggiato la candidata democratica alle presidenziali Kamala Harris. La quale ha dichiarato di essere “molto orgogliosa di avere il sostegno di Taylor Swift. È un’artista incredibile. Rispetto molto il coraggio che ha avuto nella sua carriera di battersi per ciò che ritiene giusto”.

Uno dei motivi che hanno spinto Taylor Swift ha rendere pubblico il proprio supporto a Kamala Harris è stata anche la vicenda legata all’immagine creata con l’intelligenza artificiale pubblicata da Donald Trump. “Di recente sono stata messa al corrente del fatto che sul suo sito è stata pubblicata un’IA di “me” che appoggiavo falsamente la corsa presidenziale di Donald Trump. La cosa mi ha fatto sorgere dei timori riguardo all’IA e ai pericoli della diffusione di informazioni errate. Questo mi ha fatto giungere alla conclusione che devo essere trasparente sui miei reali piani come elettrice. Il modo più semplice per combattere la disinformazione è la verità”.

Sotto alla foto che la ritrae con un gatto in braccio, Taylor Swift si è esposta in modo diretto. “Voterò per Kamala Harris e Tim Walz, che da decenni difende i diritti Lgbtq+, la fecondazione in vitro e il diritto delle donne al proprio corpo”.

Dopo il post con cui la cantante annunciava ufficialmente il suo supporto alla candidata democratica, infatti, Donald Trump aveva scritto su Truth Social “io odio Taylor Swift”. Questo endorsement a Harris potrebbe essere stato il motivo del gesto dell’uomo?

Share: