Vevo ha rivelato i 10 video più visti di sempre nel mondo: la classifica
Il servizio di hosting video Vevo ha rivelato, in esclusiva a Billboard, le top 10 dei video con più visualizzazioni nel mondo, in America e in UK. “Despacito” si conferma il brano con più visualizzazioni
Mentre ci avviciniamo alla fine del 2019, Vevo si appresta a celebrare il suo decimo anniversario.
Così, il servizio di hosting video ha svelato, in esclusiva per Billboard, la top 10 dei video più visti a livello globale. Ma ha anche presentato una classifica che riguarda solo gli Stati Uniti e un’altra che riguarda solo il Regno Unito.
Se non sorprende affatto vedere tra i video più visti nel mondo Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee, ci sono alcuni brani che non avremmo mai pensato di trovare tra i primi 10 video con più visualizzazioni.
Il video di Despacito è il più visto al mondo
Despacito, come accennato in precedenza, rimane il campione globale in termini di visualizzazioni ed è il sesto video più visto negli Stati Uniti. Ma il video di Vevo #1 in America e nel Regno Unito è invece Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars. Brano che è alla #2 nella classifica globale.
Poi, i video di Taylor Swift (Shake It Off), Katy Perry (Roar) e Adele (Hello) compaiono in tutte e tre le top 10. Ci sono poi alcuni brani dall’inaspettato successo, come il video virale di Silentó Watch Me (Whip / Nae Nae). Il videoclip ha avuto la forza sufficiente per fargli guadagnare il titolo di secondo video più visto nella storia americana di Vevo. Questo è piuttosto incredibile se si pensa a tutti i video virali che sono arrivati dopo questo singolo del 2015.
Inoltre, i Maroon 5 appaiono nelle top 10 dei video più visti in tutto il mondo e nel Regno Unito (rispettivamente con Sugar e Girls Like You con Cardi B). La band americana non ha però registrato nemmeno una canzone nella top 10 degli Stati Uniti.
Gli auguri di alcuni artisti a Vevo
Luis Fonsi: «Essere in grado di condividere la mia musica è qualcosa di assolutamente prezioso per me. Grazie a Vevo sono in grado di fare proprio questo. Nel corso di questi 10 anni, la piattaforma ha completamente cambiato le carte in tavola. Non solo ha dato infinite opportunità agli artisti, ma ha anche permesso loro di connettersi con milioni di persone in tutto il mondo e di ottenere reazioni immediate dai fan. Buon decimo anniversario, Vevo».
Alex Pall & Drew Taggart, The Chainsmokers: «Per tutta la nostra carriera, Vevo è stato un partner incredibile. Tutto il team ha sempre messo al primo posto la nostra visione artistica e ci hanno aiutato ad amplificare i video musicali in modo tremendamente globale. Alcuni dei video di cui andiamo più orgogliosi sono ricreazioni dal vivo delle nostre canzoni per la campagna ufficiale di spettacoli dal vivo di Vevo».
Julia Michaels: «Una delle prime live session che io abbia mai girato è stata per Vevo DSCVR. Sin dal primo giorno mi hanno abbracciato e supportato come artista, sono così grata per tutto quello che hanno fatto e continuano a fare per collegare gli artisti ai fan di tutto il mondo».
Tori Kelly: «Nel corso della mia carriera, Vevo ha avuto un ruolo importante nel raggiungere i miei fan. Grazie Vevo per tutto lo straordinario supporto che dai a me e agli altri artisti».
I 10 video più visti al mondo
1. Luis Fonsi ft. Daddy Yankee – Despacito / 6.46B
2. Mark Ronson ft. Bruno Mars – Uptown Funk / 3.67B
3. Justin Bieber – Sorry (PURPOSE: The Movement) / 3.19B
4. Maroon 5 – Sugar / 3.04B
5. Katy Perry – Roar / 2.92B
6. OneRepublic – Counting Stars / 2.84B
7. Taylor Swift – Shake It Off / 2.83B
8. Enrique Iglesias ft. Descemer Bueno, Gente De Zona – Bailando (Español) / 2.77B
9. Katy Perry ft. Juicy J – Dark Horse / 2.65B
10. Adele – Hello / 2.57B
I 10 video più visti in America
1. Mark Ronson ft. Bruno Mars – Uptown Funk / 628.6M
2. Silentó – Watch Me (Whip/Nae Nae) / 527.2M
3. Taylor Swift – Shake It Off / 517.6M
4. Meghan Trainor – All About That Bass / 488.9M
5. Post Malone ft. Quavo – Congratulations / 478.6M
6. Luis Fonsi ft. Daddy Yankee – Despacito / 465.1M
7. Katy Perry – Roar / 461.9M
8. The Weeknd – The Hills / 461.5M
9. Taylor Swift – Blank Space / 453.0M
10. Adele – Hello / 435.2M
I 10 video più visti in UK
1. Mark Ronson ft. Bruno Mars – Uptown Funk /157.5M
2. Justin Bieber – Sorry (PURPOSE: The Movement) / 148.6M
3. Taylor Swift – Shake It Off / 129.9M
4. Katy Perry – Roar / 116.6M
5. Taylor Swift – Blank Space / 113.3M
6. Meghan Trainor – All About That Bass / 112.3M
7. Adele – Hello / 110.0M
8. Maroon 5 ft. Cardi B – Girls Like You / 108.0M
9. Fifth Harmony ft. Ty Dolla $ign – Work From Home / 105.3M
10. OneRepublic – Counting Stars / 104.9M