News

VillaBanks entra nel roster di Columbia

Sony Music Italy ha annunciato la firma con il rapper

Autore Billboard IT
  • Il30 Settembre 2024
VillaBanks entra nel roster di Columbia

VillaBanks (foto di Elena Di Vincenzo)

Sony Music Italy annuncia oggi la firma con VillaBanks, che entra così a far parte del roster di Columbia Records. «È per noi molto stimolante poter lavorare con VillaBanks, un artista unico, originale ed estremamente creativo», ha commenta il Presidente e CEO Sony Music Entertainment Andrea Rosi. «Sono convinto che con il team Columbia VillaBanks troverà l’ambiente ideale per potersi esprimere in totale libertà ottenendo anche grandi risultati».

Classe 2000, VillaBanks viene influenzato da vari generi musicali che riporta nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape, a settembre 2019 pubblica il suo primo album NON LO SO, prodotto interamente da Linch, che contiene il brano Candy certificato disco di platino, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, Quanto Manca e El Puto Mundo.

A febbraio 2021 esce il singolo Il Doc feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino che l’anno successivo ha un secondo capitolo con IL DOC 2 feat. Gue e Tony Effe. A luglio 2021 esce il doppio album FILTRI + NUDO, certificato disco di platino. Dopo l’EP La Filosofia, a settembre 2022 l’artista pubblica Sex Festival, molto più di un progetto discografico: un viaggio verso la volontà di rappresentare più forme di libertà, l’amore per la vita e i valori fondamentali che ognuno di noi riconosce come tali, cercando di educare soprattutto i ragazzi più giovani alla sessualità e all’affettività.

A febbraio 2023 è uscito IL DOC 3 feat. Tony Effe, Slings & MamboLosco (prodotto da Linch e Andry The Hitmaker), certificato disco di platino, ancora una volta in occasione di San Valentino. Nell’estate 2023 pubblica i nuovi singoli Giochi, prodotto da Drillionaire, Caramelo feat. RVFV e SHIVA, prodotta da Ava e BLSSD, e Papaya, che anticipano l’album VILLABANKS. A febbraio 2024 torna con IL DOC 4 feat. Ernia, Emis Killa, Niky Savage. Nel luglio 2024 pubblica l’EP SPINGERE SEMPRE un progetto estivo ricco di collaborazioni con artisti come Boro, Deno, Elmatadormc7, Bello Figo, e produttori come AVA e Finesse.

Share: