Virgin Music Label & Artist Services, la divisione Universal per gli indipendenti, arriva anche in Italia
Creata nel 2021 e presente già nei principali mercati musicali, sarà operativa nel nostro paese da oggi, 25 maggio
Da oggi, 25 maggio, sarà operativa anche in Italia Virgin Music Label & Artist Services. Divisione del gruppo Universal, questa si occupa di lavorare con artisti ed etichette indipendenti.
La Virgin Music Label & Artist Services, creata nel 2021, è già presente nei principali mercati musicali come USA, America Latina, Giappone, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna. In Italia questa nuova divisione opererà in autonomia rispetto alle altre di Universal, e vedrà la guida di Ivan Storti, in qualità di Head of Virgin Music LAS.
«Sono orgoglioso di intraprendere questa nuova sfida nell’ambito di Virgin Music Label & Artist Services» ha commentato Storti.
«L’etichetta vuole essere il polo d’attrazione per le label, gli artisti e i talenti italiani. Grazie all’esperienza del team e ai servizi offerti dalla nostra divisione, potranno avere successo nel music business continuando ad esprimere al meglio il proprio talento e la propria visione artistica».
La divisione Virgin Music Label & Artist Services rappresenterà in Italia grandi artisti come Peter Gabriel, Björk e Steven Wilson. Poi ancora iann dior, Tame Impala, St. Vincent, Ghost, 6ix9ine e tanti altri. Lo stesso vale per importanti etichette internazionali come Fiction, Real World, Spinefarm e Because Music.
Per il panorama italiano, la prima pubblicazione importante, che inaugura la nuova etichetta, sarà Scacco al maestro Vol.1 dei Calibro 35. In collaborazione con l’etichetta indipendente Woodworm, l’album è un omaggio della band a Ennio Morricone, ed uscirà il prossimo 10 giugno.