Warner Chappell Music Italiana: Lodovico Pagani promosso a Head of A&R
Parallelamente, Rossella Lorello passa al team Sync & Licensing, Giacomo Domenichelli entra come A&R Manager e Francesca Rossi viene promossa a Head of Legal
Lodovico Pagani
Warner Chappell Music, la divisione editoriale globale di Warner Music Group, ha annunciato oggi (giovedì 19 febbraio) un’evoluzione dell’organico della sua sede italiana. Lodovico Pagani è stato promosso a Head of A&R, Rossella Lorello passa al team Sync & Licensing. Giacomo Domenichelli entra a far parte del team come A&R Manager e Francesca Rossi diventa Head of Legal.
Nel suo nuovo ruolo, Pagani guiderà la strategia A&R di Warner Chappell Music Italiana, riportando a Santiago Menéndez-Pidal, Presidente per l’Europa Meridionale. Supervisionerà lo sviluppo creativo del roster del publisher, che include artisti e songwriter come Annalisa, Carl Brave, Federico Nardelli, Frah Quintale, Ghali, Gianna Nannini, Joan Thiele, Laura Pausini, Mace, Michele Canova, Raige, Sadturs & Kiid e Sick Luke, fra gli altri.
Domenichelli proviene dalla società di management Intera Music. Si concentrerà sullo scouting e sullo sviluppo creativo all’interno del team A&R di Warner Chappell Music Italiana.
Lorello riporterà a Leonardo Germinario, Vicepresidente Sync & Licensing di Warner Chappell Music Italiana. Nel suo ruolo, fungerà da ponte tra A&R e licensing. Si concentrerà sul posizionamento del catalogo nei settori cinematografico, televisivo, pubblicitario e del gaming a livello globale.
Le dichiarazioni
Santiago Menéndez-Pidal, Presidente per l’Europa meridionale di Warner Chappell Music, dichiara: «Lodovico possiede una comprensione intuitiva del cuore creativo italiano. Promuovendolo alla guida dell’A&R, assumendo Giacomo e Francesca e trasferendo la profonda conoscenza creativa di Rossella nella nostra divisione Sync, stiamo creando un ecosistema più integrato e creativo per i nostri cantautori. Stiamo facendo evolvere Warner Chappell Music Italiana per soddisfare un mercato in cui i talenti nazionali sono più importanti e più esportabili a livello globale che mai».
Pagani aggiunge: «Sono onorato di guidare le nostre attività di A&R in un momento così cruciale per la musica italiana. Avendo lavorato a stretto contatto con il nostro roster per anni, conosco l’incredibile potenziale che abbiamo per ridefinire il repertorio italiano. Il mio obiettivo è offrire un ambiente creativo e su misura, in cui i nostri autori possano superare i limiti e raggiungere un nuovo pubblico».
