News

Le Wet Leg hanno suonato una cover di “360” di Charli Xcx al Truck Festival

Il duo britannico, durante il proprio set all’evento nell’Oxfordshire, hanno regalato al pubblico una versione rock del brano di “Brat”

Autore Billboard IT
  • Il29 Luglio 2024
Le Wet Leg hanno suonato una cover di “360” di Charli Xcx al Truck Festival

Foto di Lorne Thomson/Redferns

È sempre più Brat Summer. Dopo gli omaggi di Jarvis Cocker dei Pulp, Kyle MacLachlan e addirittura della candidata democratica alla Presidenza degli Stati Uniti Kamala Harris, i cui account sui social media hanno lanciato un nuovo banner su Twitter nello stile dell’artwork verde neon dell’album di Charli Xcx, è stato il turno delle Wet Leg. Ieri, durante il set al Truck Festival 2024 in Oxfordshire, il duo originario dell’Isola di Wight si è esibito in una cover del singolo 360.

Rhian Teasdale e Hester Chambers hanno arricchito la loro scaletta con una versione rock di uno dei brani più rappresentativi dell’ultimo album di Charli Xcx. Sabato sera, l’esecuzione del brano della popstar britannica, prima delle hit Angelica e Chaise Longue, ha sorpreso il pubblico. Tra i presenti – e chi ha recuperato la cover di 360 online attraverso i social media – ci sono coloro che hanno apprezzato l’omaggio e quelli che invece hanno storto un po’ il naso, definendola una versione da “karaoke”. Quello che è certo è che Brat sta dominando le discussioni di questa stagione estiva.

La “Brat Summer”

Brat è ormai un fenomeno di culto dell’estate 2024. Come raccontato dalla stessa Charli nella cover story di Billboard US, tutto è nato proprio da quell’iconica cover verde. «Il 16 marzo 2022 ho scritto ai miei amici: “Penso che la copertina dell’album debba essere composta da una sola parola… Forse dovrebbe chiamarsi brat». Quando, circa sei mesi dopo, ha iniziato a scrivere le canzoni a Città del Messico, ha usato il titolo come punto di partenza per l’atteggiamento e la sfacciataggine che voleva che ogni canzone incarnasse.

Brat è stato anche inserito nella shortlist degli album candidati ai Mercury Prize 2024, premio che la cantante si contenderà con altri artisti di spicco della scena britannica e irlandese. Tra questi le Last Dinner Party, Beth Gibbons e Corinne Bailey Ray.

Share: