Si è svolto il primo writing camp di Milano Ovest, la label di Shiva
Dal 7 al 9 luglio oltre quaranta producer, musicisti e artisti si sono dedicati interamente alla creazione di nuova musica nei nuovissimi studi di registrazione dell’etichetta
Dal 7 al 9 luglio si è svolto il primo writing camp organizzato da Milano Ovest. L’iniziativa, pressoché unica nel suo genere per il panorama urban italiano, ha visto la label fondata da Shiva mettere a disposizione i nuovissimi studi di registrazione dedicandoli interamente a più di quaranta tra producer, musicisti e artisti che si sono alternati per una tre giorni no-stop volta alla creazione e realizzazione di nuova musica.
Il writing camp di Milano Ovest si è contraddistinto per un’atmosfera di collaborazione e condivisione, in cui la creatività ha avuto libero sfogo. “Durante l’evento”, si legge in una nota stampa, “i partecipanti hanno avuto l’opportunità di lavorare insieme, contribuire e imparare gli uni dagli altri, generando un ambiente di crescita e sviluppo reciproco, stimolandosi a vicenda per portare avanti progetti artistici di grande valore”.
L’iniziativa è stata possibile grazie al coinvolgimento dell’intero team di Milano Ovest e alla collaborazione di etichette discografiche e publisher, tra cui Warner Music Italy, Believe, Sony Music Italy, Warner Chappell Music Italiana, Edizioni Curci e Virgin Records Italia.
Shiva e Milano Ovest
L’ultimo album di Shiva è Santana Season (pubblicato appunto da Milano Ovest e distribuito da Sony Music Italy). Contiene tredici tracce. Già un brano del 2018 si intitolava Santana. Shiva ha spiegato di stimare il celebre chitarrista messicano e la sua figura è diventata una sorta di fil rouge della sua musica. Nel brano Take4 diceva infatti: “Il mio nome è Santana, voglio tutto il fumo”.
In Santana Season troviamo collaborazioni di Shiva con Paky, Yovngchimi, Tiago PZK, Rvssian, Geolier, Luchè, Guè e Sfera Ebbasta.