News

Zucchero annuncia il tour “Inacustico”, a settembre all’Arena Di Verona

Nei due grandi concerti previsti per i prossimi 24 e 25 settembre nella splendida location veronese, l’artista presenterà i suoi successi in una speciale versione acustica

Autore Billboard IT
  • Il21 Luglio 2021
Zucchero annuncia il tour “Inacustico”, a settembre all’Arena Di Verona

Zucchero Sugar Fornaciari. Crediti Daniele Barraco

Zucchero “Sugar” Fornaciari porterà nel luogo a cui più è più legato, l’Arena di Verona, ben due concerti i prossimi 24 e 25 settembre 2021. Quale miglior occasione per festeggiare il compleanno dell’artista, che cade proprio il 25 settembre, e per presentare il nuovo album INACUSTICO D.O.C. & MORE. Questo ultimo lavoro discografico contiene i brani dell’ultimo disco di inediti, D.O.C., e una selezione dei più grandi successi del suo repertorio, riarrangiati in un’inedita veste acustica. Ad accompagnarlo in questi speciali eventi ci saranno Doug Pettibone e Kat Dyson.


INACUSTICO D.O.C. & MORE rappresenta il primo progetto totalmente in versione acustica della carriera dell’artista. Da Wonderful Life a Dindondio, sono tanti i brani a cui il pubblico di Zucchero è affezionato e che hanno accompagnato una lunga carriera, fatta di ben 60 milioni di album e singoli venduti nel mondo. Il re del blues italiano è conosciuto ormai anche a livello internazionale per le assidue collaborazioni con artisti come Andrea Bocelli, Eric Clapton, Miles Davis, Pavarotti, Sting e Paul Young. Zucchero ha pensato a questi due appuntamenti live per accorciare la distanza col suo pubblico, che nel frattempo ha potuto godere di diversi video live postati sui social, con la didascalia “Canzoni (versioni speciali) per ammazzare… il tempo e il Covid-19”.


I biglietti sono disponibili da oggi sul sito dedicato (Ticketone o Viva Ticket) e potranno essere utilizzati per l’ingresso i voucher emessi per il posticipo dei 14 concerti del “D.O.C. Tour” di Zucchero in Arena, previsti ora per il 2022.

Share: