Le BLACKPINK sono tornate: cosa è successo nelle prime due date del DEADLINE World Tour
La band K-pop si è esibita al Goyang Stadium Complex e ha presentato dal vivo l’inedito “Jump” che dovrebbe essere pubblicato questa settimana

Questo weekend, dopo due anni e otto mesi, le BLACKPINK sono tornate a esibirsi dal vivo nel primo concerto del loro DEADLINE World Tour che ha sancito la reunion delle quattro artiste dopo i rispettivi progetti solisti. Non è stato un semplice show, ma è sembrato l’inizio ufficiale di un nuovo capitolo della loro storia. LISA, ROSÉ, JENNIE e JISOO sono state le prime a esibirsi come girl band K-pop al Goyang Main Stadium, stabilendo così un nuovo record.
Il live è iniziato con Kill This Love ed è stato uno show pieno di energia esplosiva dall’inizio alla fine. Il momento clou della serata, oltre che il più atteso da settimane, è stata l’anteprima dal vivo del loro nuovissimo brano Jump. L’inedito ha mandato in delirio le decine di migliaia di fan. Caratterizzato dal suono potente e da una speciale coreografia ha anticipato l’evoluzione della band.
Ognuna delle quattro artiste ha passato gli ultimi anni lavorando al proprio progetto solista e questo processo creativo si è visto anche sul palco. La crescita a livello di esibizione è evidente ed è stato anche frutto dei loro concerti al di fuori della band. Ciò che rende questo tour ancora più significativo è il coinvolgimento diretto delle componenti in ogni aspetto della produzione, dall’allestimento del palco alle coreografie, alle scenografie e agli oggetti di scena, dando vita a un’esperienza che è sembrata profondamente personale e autentica.
Lo show delle BLACKPINK e la scaletta
Lo spettacolo ha racchiuso il percorso musicale delle BLACKPINK fino a questa reunion, accennando anche all’entusiasmante futuro che le attende. Ad affiancare il gruppo sul palco c’erano band di livello mondiale e ballerini che hanno lavorato con icone pop globali come Lady Gaga e Ariana Grande. Supportato da un team creativo di alto livello proveniente dalla Corea e non solo, lo spettacolo ha raggiunto un equilibrio perfetto tra produzione all’avanguardia e risonanza emotiva, trasformandosi da un concerto in una vera e propria esperienza culturale. E questo è solo l’inizio. Con 31 spettacoli previsti in 16 città del mondo, il DEADLINE World Tour, che passerà a Milano il prossimo 6 agosto (prima assoluta in Italia per la band) segna l’inizio della prossima era.
La scaletta del concerto, che probabilmente vedremo anche all’Ippodromo SNAI La Maura, è stata anche caratterizzata dagli intermezzi in cui LISA, ROSÉ, JENNIE e JISOO hanno cantato alcuni dei loro brani solisti. Un’altra delle grandi novità introdotte nel loro live. Di seguito la scaletta, occhio agli spoiler.
- “Kill This Love”
- “Pink Venom”
- “How You Like That”
- “PLAYING WITH FIRE”
- “Shut Down”
- “Earthquake” (Jisoo solo)
- “Your Love” (Jisoo solo)
- “New Woman” (Lisa solo)
- “Rockstar” (Lisa solo)
- “Pretty Savage”
- “Don’t Know What To Do”
- “WHISTLE”
- “STAY”
- “Lovesick Girls”
- “Mantra” (Jennie solo)
- “with the IE (way up)” (Jennie solo)
- “like JENNIE” (Jennie solo)
- “3am” (Rosé solo)
- “Toxic ‘till the End” (ROSÉ solo)
- “APT.” (Rosé solo)
- “JUMP”
- “BOOMBAYAH”
- “DDU-DU DDU-DU”
- “As If It’s Your Last”
- “Forever Young”