Top Story

I concerti da non perdere ad aprile

Tyler, The Creator, Central Cee, Nayt, Night Skinny: ecco gli show imperdibili di questo mese

  • Il7 Aprile 2025
I concerti da non perdere ad aprile

Tyler, The Creator, foto di Luis Perez

La primavera è entrata nel vivo e quale modo migliore di un bel concerto per concludere queste lunghe giornate di sole? In attesa dei grandi festival estivi, ecco i concerti di aprile 2025 da non perdere, dalle star internazionali come Central Cee e Tyler, The Creator agli italianissimi Nayt, Lucio Corsi e Night Skinny.

Nayt – 8/9 aprile, Fabrique (Milano)

Dopo aver portato il suo ultimo album, Lettera Q (che ci aveva raccontato in questa intervista) in giro per l’Italia, Nayt domani e mercoledì approderà al Fabrique di Milano con le ultime due date del suo La Grande Fuga Tour. In attesa di vederlo a ottobre nei palazzetti il 23 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 25 ottobre all’Unipol Forum di Milano).

Central Cee – 10 aprile, Fabrique (Milano)

A distanza di quasi tre anni dal suo ultimo concerto a Milano, giovedì 10 aprile Central Cee tornerà al Fabrique per l’unica data italiana del suo “Can’t Rush Greatness Tour”. Il rapper londinese ha pubblicato il 24 gennaio il suo album di debutto Can’t Rush Greatness, anticipato dal singolo GBP in collaborazione con 21 Savage. 

Eugenio in via di Gioia – 10 aprile, Viper Theatre (Firenze)

Per celebrare l’uscita del disco L’Amore è tutto, gli Eugenio in Via Di Gioia partiranno il 4 aprile dall’Afterlife di Perugia con il loro “L’amore è tutto – Club Tour 2025”, una serie di concerti in giro per l’Italia. I biglietti sono disponibili su TicketOne e su DICE per la data di Napoli.

Side Baby – 10 aprile, Largo Venue (Roma)

Dopo la data ai Magazzini Generali di Milano, Side Baby è pronto a conquistare la sua città con “Leggendario Concerto”. L’ex membro della Dark Polo Gang si esibirà all’Orion Live Club di Roma per uno show che vedrà susseguirsi sul palco amici storici e nuove collaborazioni di Side.

Lucio Corsi – 13 aprile, Estragon (Bologna)

Un sold out dopo l’altro per il tour nei club di Lucio Corsi che partirà il 10 aprile da Perugia e che farà tappa anche all’Estragon di Bologna. ll gran finale? Gli “Ippodromi 2025” a Roma e Milano (21 giugno al Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle e 7 settembre al Milano Summer Festival, Ippodromo Snai San Siro).

Night Skinny – 14 aprile, Unipol Forum (Milano)

Dopo Drillionaire e Mace, anche Night Skinny lunedì 14 aprile approderà all’Unipol Forum per un grande producer live ricco di ospiti. Con lui infatti ci saranno il meglio della nuova scena – i Players Club -, dei middle child e i veterani: Luchè, Noyz Narcos, Tony Boy, Artie 5ive, Kid Yugi, Low-Red, Astro, Papa V, Nerissima Serpe, Bresh, Tedua, Ketama126, Franco126, Rkomi, Capo Plaza, Ernia e Paky. I biglietti sono ancora disponibili.

SLF – 17 aprile, Palapartenope (Napoli)

Dopo l’uscita di WE THE SQUAD 2 (che ci avevano raccontato nella nostra digital cover), la SLF il 17 aprile salirà per la prima volta sul palco del Palapartenope di Napoli, un’occasione speciale per celebrare il percorso fatto insieme finora e regalare ai fan uno spettacolo ad alto tasso di rap.

Kamasi Washington – 22 aprile, Alcatraz (Milano)

Dopo un periodo di convalescenza dovuto a un infortunio alla schiena, Kamasi Washington tornerà ad esibirsi e approderà anche all’Alcatraz di Milano per il suo Fearless Movement Europe Tour e porterà live il suo nuovo lavoro ispirato alla danza e alla nascita della sua prima figlia, uscito lo scorso 3 maggio. I biglietti sono ancora disponibili.

Tyler, The Creator – 30 aprile, Unipol Forum (Milano)

Per chiudere aprile quale miglior modo di un concerto di Tyler, The Creator? Il rapper di Los Angeles sarà all’Unipol Forum di Milano per l’unica data italiana del suo Chromakopia World Tour e lo show si preannuncia già tra i migliori concerti del 2025. Durante la tournée Tyler sarà accompagnato niente meno che da Lil Yachty e dai Paris Texas.

Share: