Top Story

Drillionaire, “10” è il suo primo album

Dopo aver prodotto alcune delle più grandi hit degli ultimi anni, il beatmaker pubblicherà il 30 giugno il suo primo progetto ufficiale

Autore Billboard IT
  • Il21 Giugno 2023
Drillionaire, “10” è il suo primo album

Drillionaire, "10" è il suo primo album ufficiale

Un passato da calciatore e un presente da produttore di moltissime delle hit più suonate degli ultimi anni. Stiamo parlando di Drillionaire, al secolo Diego Vettraino, che il 30 giugno aggiungerà un tassello che si preannuncia già importate alla schiera dei producer album italiani con 10, il suo primo progetto ufficiale.

L’annuncio è arrivato poco fa sul suo profilo Instagram. «Il numero 10 mi ha sempre affascinato. Quando ho lasciato il calcio non ho mai smesso di sentirmelo addosso anzi è stato proprio il desiderio di averlo ancora sulle spalle a fare in modo che non me lo levassi dalla testa», scrive Drillionaire.

«Non ci avevo mai fatto caso prima, ma guardandolo bene ho notato che è l’insieme di due cifre talmente opposte tra di loro da riuscire a far percepire quanta distanza devi saper percorrere per poterlo fare tuo, da quando sei 0 a quando diventi il numero 1. Potevo lasciare tutto dove era finito e dimenticarmi di quella magia ma quando tutto sembrava perso ho lavorato a 9 album che hanno cambiato la mia vita. Il decimo non poteva che essere il mio. 10, il mio primo album, fuori il 30 Giugno», chiosa Drillionaire.

Drillionaire, il sodalizio con Lazza e Shiva

Negli anni, Drillionaire è diventato uno dei produttori di riferimento per la scena trap italiana e in particolare ha stabilito un fortunatissimo sodalizio con Lazza (di cui ha prodotto quasi tutto il pluri certificato Sirio) e Shiva (con cui ha lavorato a Milano Demons e il nuovissimo Santana Season). Tra le produzioni di Drillionaire spiccano infatti Uscito di galera, Piove, Alleluia, Take 4, Bibidi Bibidi Bu. Ma anche Blauer di Paky, Tik Tok di Sfera Ebbasta con Marracash e Guè e Maleducata di Rkomi e Dargen D’Amico.

Share: