Top Story

Karol G da record: è la prima artista latin protagonista di un tour globale negli stadi

Più di un milione di persone collegate per seguire in streaming l’ultima data della cantante colombiana allo Stadio Santiago Bernabéu

Autore Billboard US
  • Il24 Luglio 2024
Karol G da record: è la prima artista latin protagonista di un tour globale negli stadi

Karol G in concerto allo Stadio Bernabéu di Madrid, foto di Mariano Regidor/Redferns

La superstar colombiana Karol G ha ufficialmente concluso il suo Mañana Será Bonito World Tour, una tournée di un anno che ha toccato Stati Uniti, America Latina ed Europa, con il suo ultimo spettacolo allo Stadio Santiago Bernabéu di Madrid. Karol G è stata la prima artista a fare il tutto esaurito in quattro spettacoli in quella location.

“Hey familia, dopo quasi settanta serate, dirò per davvero che questa sarà la serata più bella della mia vita”, ha detto Karol G, che per questa occasione speciale ha abbandonato i suoi capelli rosa ed è apparsa con la sua iconica chioma tinta di verde acqua all’inizio dello spettacolo. I capelli blu sono rimasti per i primi 30 minuti dello spettacolo, in ricordo dell’era KG0516. Con essi ha eseguito successi come l’infuocata TQG, lo sfacciato inno reggaeton Mi Cama e la sua canzone di successo Tusa.

Un milione di persone sintonizzate per seguire in streaming lo show di Karol G a Madrid

Con il titolo Mañana Será Bonito Forever, lo spettacolo di Madrid è stato trasmesso anche in streaming sulla pagina ufficiale di YouTube di Karol G e a un certo punto lo streaming ha addirittura superato il milione di persone sintonizzate. Nel frattempo, al Bernabéu, migliaia di fan hanno ballato e cantato vestiti con i capi fioriti di Mañana Será Bonito. Cappelli da cowboy rosa, soffici paraorecchie e ulteriori richiami all’estetica della Bichota Season di Karol G.

Un record storico per Karol G

L’ultimo spettacolo è stato il culmine del suo straordinario tour – e sì, straordinario perché nessun’altra donna della musica latina era stata protagonista di un tour globale negli stadi. Il tour a sostegno dell’omonimo album di Karol, vincitore di un Grammy e in vetta alla Billboard 200 – è diventato anche un evento di grande incasso. Si tratta infatti dell’artista latina che ha incassato di più nel 2023. Il momento non è sfuggito a Karol G, che era visibilmente emozionata durante lo spettacolo mentre fissava la folla di fan che urlava “Karol, Karol”.

“Penso sempre di avere le parole per tutto, ma vorrei trovare quelle per descrivere come mi sento come persona, come donna. Come mi sento qui davanti a tutti voi, come mi sento sapendo che, a casa, ci sono migliaia di persone che mi stanno guardando in questo momento”, ha detto ai suoi fan una Karol G in lacrime.

“Se c’è qualcosa di bello che questo viaggio mi ha insegnato, è stato imparare ad amare me stessa. Sono sicura che Dio mi ha reso unica così come ha reso unici tutti noi per un motivo”, ha continuato. “Questo tour mi ha permesso di trovare il mio scopo nella vita e cioè aiutare le persone a sentirsi come mi sento io ora, dopo tanti anni in cui non succedeva. Sto chiudendo un capitolo della mia vita che ha significato tutto. La vicinanza con i miei fan, con la mia famiglia. E in fondo, il domani è stato molto bello. Dal mio cuore, lo auguro a ciascuno di voi. Quindi imparate a mettervi al di sopra di tante cose, amatevi molto, io vi amo con la mia vita. Il mio rapporto per la vita è con voi. Grazie!”.

Per creare un legame ancora più profondo con alcuni fortunati fan, Karol G è scesa dal palco a metà spettacolo salutando i presenti, compresi i bambini più piccoli. E raccogliendo personalmente i regali lungo la strada: un mazzo di fiori, un unicorno di peluche, una bandiera arcobaleno e un cappello da cowboy.

“Questo tour ha cambiato la mia vita”

Le lacrime sono continuate a scorrere quando ha eseguito Mientras Me Curo del Cora e Iker, il bambino che è stato una figura chiave nel suo concetto di Mañana Será Bonito, è apparso sul palco vestito di verde, bianco e rosso (che rappresenta il Messico) tenendo in mano una tradizionale bambola di pezza messicana come regalo per Karol. “È stato il mio bambino interiore in questo processo”, ha detto Karol presentandolo ai suoi fan. I due si sono abbracciati e Karol ha ricordato a tutti che “nulla ha importanza perché mañana será bonito”.

Verso la fine dello spettacolo, Karol ha cantato un bis di Amargura, questa volta accompagnata da una band di salsa. Ma poco prima ha dichiarato: “Questo tour ha cambiato la mia vita, ha cambiato la vita di molte persone. Mi sento orgogliosa di rappresentare il mio Paese d’origine e mi sento molto più orgogliosa di rappresentare tutti i miei Paesi latini. Vorrei fermare il tempo e rimanere qui a piangere, a cantare, a ringraziarvi per avermi reso così felice. Non voglio andarmene, se fosse per me ricomincerei lo spettacolo da capo”.

Ma purtroppo tutte le cose belle finiscono, e Karol ha chiuso ufficialmente con Provenza, la canzone che “ha dato inizio a tutto”, ha detto. “Qui e a casa, godiamoci questo momento come se fosse l’ultima e migliore serata della nostra vita”.

Share: