Ryan Gosling ha fatto perdere la testa anche a Greta Gerwig: il video del backstage
Con la sua “I’m Just Ken”, l’attore di Barbie fa impazzire proprio tutti, anche la regista
Se stavate perdendo la testa in sala guardando Ryan Gosling nei panni di Ken nel film di Barbie mentre canta la sua I’m Just Ken, aspettate solo di vedere come si è sentita la regista Greta Gerwig.
In un video backstage che racconta le riprese e che è stato diffuso questa mattina, i fan del kolossal estivo da un miliardo di dollari non solo possono vedere alcune riprese inedite del film con il cast di Barbie. Ma possono anche vedere il produttore della colonna sonora del film Mark Ronson in studio. Insieme al co-sceneggiatore/co-produttore di I’m Just Ken Andrew Wyatt e al chitarrista dei Guns N’ Roses Slash. La parte migliore, tuttavia, è vedere Greta Gerwig guardare Ryan Gosling e perdere la testa.
La clip, della durata di quasi quattro minuti, si apre con Ryan Gosling a torso nudo che canta il suo brano/lamento. “Non importa quello che faccio/ Sono sempre il numero 2/ Nessuno sa quanto mi impegno”, su un pianoforte struggente. Un montaggio passa poi a una scena di ballerini che si preparano per il loro grande numero musicale. Con Gerwig che dà a Ryan Gosling alcune indicazioni. E uno sguardo alla costruzione della scena dell’assalto alla spiaggia con la tavola da paddle.
Ryan Gosling ha debuttato nella Billboard Hot 100
Mentre Ryan Gosling canta di “fragilità bionda”, Greta Gerwig non può fare a meno di ridere a crepapelle, mentre la telecamera taglia ripetutamente sulla regista – che indossa naturalmente un paio di cuffie rosa al collo – che perde la testa mentre la sua star saltella sulla sabbia dello schermo verde con la sua pelliccia. Nel corso del filmato vediamo anche Slash in studio mentre incide il suo assolo e i co-produttori/co-scrittori della canzone, Wyatt e Ronson. La ballad vede anche la chitarra ritmica di Wolfgang Van Halen e la batteria di Josh Freese.
Con I’m Just Ken, Ryan Gosling ha ottenuto la sua prima canzone in classifica nella Billboard Hot 100 con due settimane fa, quando il brano ha debuttato al n. 87 del ranking. Ad oggi il film ha incassato più di 567 milioni di dollari negli Stati Uniti e oltre 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo.