Top Story

Un nuovo album di Rihanna, i BTS in Italia e altri desideri per la notte di San Lorenzo

Guardare il cielo e aspettare le stelle cadenti per esprimere il proprio desiderio: è arrivato quel momento dell’anno. Ecco i nostri desideri musicali

  • Il10 Agosto 2025
Un nuovo album di Rihanna, i BTS in Italia e altri desideri per la notte di San Lorenzo

La notte di San Lorenzo porta sempre con sè delle suggestioni particolari, sebbene il più delle volte i desideri espressi guardando le stelle cadenti rimangano tali. Che, per certi versi, è anche giusto così, altrimenti che gusto ci sarebbe? Eppure, lo scorso anno, tra i desiderata della redazione qualcosa è diventato realtà. Stiamo parlando della reunion degli Oasis avvenuta qualche giorno dopo il 10 agosto. E no, non ne sapevamo nulla ovviamente, come il resto del mondo. Allora quest’anno abbiamo deciso di riprovarci e chissà che tra due settimane non si ripeta la magia. Ecco i nostri desideri musicali per la notte di San Lorenzo.

Un concerto dei BTS in Italia

Dall’anno scorso finalmente l’Italia è diventata tappa fissa dei grandi artisti K-pop. Nell’estate del 2024 gli Stray Kids si sono esibiti per la prima volta nel nostro Paese (sono tornati qualche settimana fa a Roma) e quattro giorni fa è stato il turno delle BLACKPINK. Sono ancora molte le band coreane a non aver mai calcato un palco italiano e tra queste ci sono i BTS. Dato il comeback la prossima primavera, sognare è lecito, no?

Un nuovo album di Jay-Z

Okay, tra le sue attività da imprenditore, in particolare con la Roc Nation, con cui produce anche l’Halftime Show del Super Bowl, forse il rap non sarà più il core del business di Mr. Carter, ma dal momento che il suo ultimo album, quel capolavoro no skip di 4:44, risale ormai al 2017, la voglia di sentire di nuovo rappare Jay-Z in un nuovo disco aumenta di anno in anno. Esattamente la stessa voglia che abbiamo di tornare ad ascoltare Frank Ocean: chissà che il 2026 non ci riservi delle sorprese.

Un nuovo album di Rihanna

Ci riproviamo anche quest’anno, per l’ennesima volta, anche se la popstar non sembra avere ancora troppa intenzione di ritornare sul palco o in studio per il momento. Le sue ultime esibizioni risalgono all’inverno 2023, quando fu protagonista dell’Halftime del Super Bowl e poi alla cerimonia degli Oscar, in quest’ultimo caso con la canzone Lift Me Up contenuta nel film Black Panther: Wakanda Forever. Vediamo se questa volta il desiderio si avvererà.

Il comeback di Britney Spears

Diciamocelo: la principessa del pop non ha proprio avuto una vita semplice. Dalla conservatorship che l’ha tenuta prigioniera per anni, ai riflettori che non le hanno mai dato tregua, Britney negli ultimi tempi ha vissuto più drammi che gloria. Eppure… se un giorno “gli astri si allineassero”, trovasse il supporto che merita e tornasse a farci ballare con un album nuovo, sarebbe un ritorno leggendario. Il mondo ha ancora bisogno di Britney, libera, felice e con un pezzo che ci faccia urlare “It’s Britney, bitch” come ai vecchi tempi.

Un concerto di A$AP Rocky in Italia

Lui e Tyler, The Creator dal vivo nel nostro Paese erano due grandi desideri per il 2025: il primo è venuto il 30 aprile a Milano (e non lo dimenticheremo facilmente), il secondo sarebbe bello se venisse. Dopo averlo visto a Riyad a dicembre ci avevamo sperato: il suo è uno show non particolarmente concettuale, creato intorno alla figura carismatica di Rocky. E questo comunque fa moltissimo. Rimaniamo in attesa. 

Un album R&B di Tiziano Ferro

Da quasi tre anni ormai aspettiamo un nuovo disco di Tiziano Ferro. Il nostro desiderio però non è un semplice nuovo album, il nostro sogno è riascoltare il cantautore nelle vesti R&B di un tempo. Abbiamo ancora in testa brani come Hai delle isole negli occhi in cui la sua voce veniva messa in risalto dai tempi sincopati del Ryhtm & Blues. E, per il momento, il suo ultimo singolo con Elodie Feeling ci lascia ben sperare in vista del futuro prossimo. Incrociamo le dita e guardiamo il cielo con attenzione.

Share: