Top Story

Da Rhove a Naska, tutti gli italiani in cartellone allo Sziget Festival 2024

La line up di Budapest include diversi artisti italiani tra cui anche Liberato, Victoria dei Måneskin, Venerus, Laila Al Habash, Ele A, Giuse The Lizia e dj WAD. Appuntamento dal 7 al 12 agosto

Autore Billboard IT
  • Il13 Maggio 2024
Da Rhove a Naska, tutti gli italiani in cartellone allo Sziget Festival 2024

Anche quest’anno l’isola di Óbuda si riempirà di artisti internazionali per la trentesima edizione dello Sziget Festival. I nomi di spicco in cartellone sono Fred Again…, Liam Gallagher, Skrillex e Kylie Minogue, new entry tra gli headliner. Come avviene ormai da tempo, a Budapest ci sarà un’ampia componente di artisti italiani, divisi tra il palco principale e il Lightstage. Allo Sziget 2024 si esibiranno tra gli altri Liberato, Naska, Venerus e Rhove, uno degli ultimi annunci. Il festival si svolgerà dal 7 al 12 agosto.

Gli artisti italiani allo Sziget 2024

Questa edizione si appresta ad ospitare nomi di rilievo dall’Italia. Uno dei primi a essere annunciati è stato l’artista napoletano Liberato, reduce dalla pubblicazione del nuovo singolo Lucia (Stay with me) contenuto nel film documentario Il Segreto di Liberato (qui la nostra intervista ai registi). Tra gli artisti del nostro Paese in programma allo Sziget 2024 c’è molta curiosità per il set di Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin che ha iniziato un tour in solitaria come DJ. Sul palco saliranno anche Venerus, Naska, fresco di pubblicazione della nuova canzone Berlino con Gemitaiz e Greg Willen, e Rhove, reduce dal suo album di debutto Popolari. Tra gli ultimi artisti annunciati c’è anche Ele A che ha appena pubblicato l’EP Acqua.

Oltre a Fideles, Enrico Sangiuliano, Sam Paganini, Anfisa Letyago, One Eat One, Folkatomik, Di Filippo Marionette e Puppet Street Band, sono da segnalare gli artisti italiani appena annunciati che completeranno il cartellone del Lightstage.

Il Lightstage e la Sziget Beach

Allo Sziget Festival 2024 ritorna anche quest’anno la programmazione del Lightstage, il boutique palco che negli anni è diventato un punto di riferimento per i Szitizen sull’Isola della Libertà. A partire dalle 12:30 del 7 agosto, si alterneranno numerosi artisti provenienti da tutta Europa. L’Italia, come sempre, porterà un buon numero di ospiti. Tra i nomi annunciati spiccano quelli di Laila Al Habash, Giuse The Lizia, dj WAD, Elasi e Popa.

Nei vari giorni del Festival si alterneranno anche WISM, 43.Nove, Guatemala, LELAND DID IT, Alex the Judge and the Forbidden Fruits e Adriana. Il Lightstage 2024 potrà contare anche sul sostegno del MIC e di SIAE nell’ambito del programma Per Chi Crea che promuoverà il progetto New Sounds From Italy
presentato da L’Alternativa srl.

Quest’anno debutterà anche il nuovo concept di Sziget Beach impreziosito da una serie di esibizioni in acustico e dall’acclamato villaggio Traveling Funfair, caratterizzato da giochi di abilità e destrezza.

Share: