Musica

Da Anna e Lazza a Psicologi, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release di oggi anche un nuovo singolo di Sfera Ebbasta, Meg e Fudasca in un’inedita collaborazione con i bnkr44

Autore Billboard IT
  • Il29 Aprile 2022
Da Anna e Lazza a Psicologi, le migliori nuove uscite di oggi

Anna e Lazza, foto di Simone Biavati

Ci avviciniamo alla fine di aprile e, come sempre, il venerdì non possono mancare le nuove uscite. Oltre gli album di Clementino e Dutch Nazari, oggi ascoltiamo anche Trauma, il nuovo progetto discografico degli Psicologi (che vi abbiamo raccontato in questa intervista).

Tra le release di oggi, anche il secondo capitolo del nuovo EP di Sfera Ebbasta e Rvssian, Mamma mia, e Anna e Lazza con 3 di cuori. E ancora, il ritorno di Meg con Non ti nascondere e l’inedita collaborazione tra Fudasca e bnkr44 con A un passo da te.


Un altro venerdì di nuove uscite decisamente per tutti i gusti, e noi ovviamente siamo pronti a raccontarvi i cinque migliori progetti della settimana.

Anna e Lazza

“Siamo compromessi, coi nostri complessi, non diciamo mai love you”. L’ascolti una volta e ti è già entrata in testa. Anna serve il suo 3 di cuori (Virgin Records / Universal Music Italia) e per farlo chiama un fuoriclasse: Lazza.


Il brano, prodotto da Andry the Hitmaker e Young Miles, rimanda al significato del tre di cuori, carta che rappresenta sia la sconfitta che la vittoria in amore. Anna e Lazza centrano sicuramente il bersaglio, mettendo a segno il punto vincente in questa giornata di nuove uscite.

Psicologi

In Trauma, il nuovo album degli Psicologi, c’è tutta la loro generazione. Ci sono gli amici, centro gravitazionale del progetto, ma c’è anche il rapporto con la famiglia e con la religione. Le delusioni e le aspettative da tenere sempre basse per vivere sereni.

C’è meno rabbia rispetto a Millennium Bug, ma testi consapevoli e spesso anche pesanti, celati dietro a delle good vibes, come nel caso di Umore, brano in collaborazione con Ariete.

Tra le nuove uscite di oggi Sfera Ebbasta e la collaborazione tra Fudasca e i bnkr44

Sfera Ebbasta

Dopo Italiano Anthem, Sfera Ebbasta torna con nuovo singolo Mamma mia, che anticipa l’uscita del suo prossimo EP, Italiano, in collaborazione con Rvssian. Questa volta il rapper di Ciny parla d’amore, quello vero che diventa più importante di qualsiasi altra cosa.


Lo fa anche attraverso il videoclip, diretto da LATEMILK, dove è co-protagonista insieme alla sua compagna Angelina Lacour.

 Fudasca e bnkr44

Ansie sul futuro, sui demoni che si portano dietro. Fudasca si affianca ai bnkr44, tra le nuove uscite di oggi, per raccontare le loro “turbe giovanili”, tra occasioni non colte e sogni sfocati nella memoria. A un passo da te suona come una ballad, con gli accordi di una chitarra acustica a fare da protagonisti, insieme alle voci dei giovani artisti.

C’è tanto da dire, da sfogare, per aggiungere al pezzo anche una strumentale più complessa, che si concede giusto un paio di misure di assolo sul finale. Un brano di quelli che non sfonderà in radio magari, ma con un ritornello abbastanza catchy da farcelo cantare per le prossime settimane.

Meg

Non è un segreto che ultimamente stia tornando una forte influenza elettronica nel panorama musicale italiano. Meg ci porta sotto cassa, ma senza tralasciare testi e messaggi. Non ti nascondere è un inno alla self-confidence e alla crescita personale, al trovare la fiducia in se stessi.


L’idea di rendere queste parole un brano da ballare e con il quale muoversi crea atmosfera e rende il messaggio forte e chiaro. Un pezzo da pompare sicuramente questo sabato sera, mentre ci si prepara ad uscire e si è indecisi se andare o meno.

Share: