Musica

Da Plaza a Francesca Michielin, il meglio delle uscite nazionali di oggi

Fra le uscite italiane più interessanti di questo venerdì non mancano importanti ospiti della trap americana e nuovi videoclip ufficiali

Autore Filippo Motti
  • Il22 Gennaio 2021
Da Plaza a Francesca Michielin, il meglio delle uscite nazionali di oggi

Francesca Michielin, foto di Letizia Ragno

Il venerdì è sinonimo di nuova musica. Ogni settimana l’appuntamento più atteso da pubblico e industria regala sorprese, conferme e (purtroppo) qualche flop. Un’offerta sterminata, attraverso cui non è sempre facile muoversi tempestivamente. Per questo abbiamo fatto ordine tra le nuove uscite italiane, selezionando le più interessantiDal pop al rap, dai singoli agli album, ce n’è davvero per tutti i gusti. Che tu sia fan di Capo Plaza o di Venerus, oggi hai un motivo per sorridere.

Le migliori uscite nazionali

Capo Plaza

La rapstar di Salerno dà una pennellata di blu al game con il nuovo disco, impreziosito da feat di cartello come Gunna e Lil Tjay. Stabilmente fra le trap release più agnognate per oltre due anni, Plaza vede finalmente la luce dopo mesi di ri-pianificazioni artistiche e incertezze causate dalla pandemia. Sarà questo il progetto destinato a spodestare il regno di Famo$o? Trovi la nostra intervista a Capo Plaza qui.


Samuel

Nuovo album anche per il frontman dei Subsonica che ci ha presentato il secondo capitolo della sua discografia solista pochi giorni fa.

Non solo album fra le uscite

Francesca Michielin, Vasco Brondi

Manca pochissimo alla 71esima edizione di Sanremo. Nel frattempo Francesca Michielin – che gareggerà con Fedez – ci stuzzica con un’interessante collaborazione realizzata assieme a Vasco Brondi. Cattive stelle si fa largo tra le uscite nostrane come «un augurio a vivere le cose in pienezza, a prescindere da cosa possa riservarci il futuro».


Il Tre

Tra le uscite odierne ritroviamo anche Il Tre, che torna a deliziare i propri fan con il videoclip del brano inedito Pioggia. Una piccola anticipazione in vista dell’album Ali – Per chi non ha un posto nel mondo, in uscita il mese prossimo.

Venerus

Nuovo singolo anche per il poliedrico artista di San Siro Venerus, che con Ogni pensiero vola prepara il terreno all’album venturo Magica Musica, previsto per il 19 febbraio.

Share: