Musica

Dagli Imagine Dragons a Riton, le migliori uscite internazionali

Nonostante Drake stia monopolizzando l’attenzione, le uscite di oggi nel mondo sono tantissime: da Charlie XCX a Riton, ma anche Tokischa, ecco le migliori cinque

Autore Cristiana Lapresa
  • Il3 Settembre 2021
Dagli Imagine Dragons a Riton, le migliori uscite internazionali

Imagine Dragons. Foto di Eric Ray Davidson

Se le proposte musicali del panorama nazionale non vi avessero ancora appagato adeguatamente, ecco una bella sfilza delle migliori uscite internazionali che questo primo venerdì di settembre ha in serbo per voi. L’attenzione di oggi, naturalmente, è tutta sul nuovo album di Drake che troverà pane per i suoi denti nella lotta agli stream contro Donda di Kanye West. Ma non preoccupatevi, là fuori c’è molta altra musica che ci aspetta.

A inaugurare il primo weekend di questo mese post-estate, oltre al nuovo album di Little Simz con la quale abbiamo fatto un’ottima chiacchierata, spuntano subito gli Imagine Dragons con il nuovo album Mercury Act-1, seguiti dalla collaborazione inedita della rapper dominicana Tokischa insieme alla star mondiale Rosalía.


Il freschissimo Anderson .Paak, invece, torna stavolta senza il braccio destro di Bruno Mars, mentre la cantautrice Charli XCX è in ottima forma nel nuovo singolo sfornato oggi. In chiusura, Riton sarà in grado di bissare il successo dello scorso singolo Friday? Staremo a vedere. Iniziamo subito la nostra carrellata delle cinque migliori uscite internazionali di oggi!

Le cinque migliori uscite internazionali

Imagine Dragons – Mercury – Act 1

La band capitanata da Dan Reynolds lo aveva annunciato già lo scorso luglio: il seguito di Origins arriva a tre anni da quest’ultimo e, a giudicare dai primi singoli usciti, è davvero una nuova, coerente e al tempo stesso innovativa prova musicale per la formazione. Il singolo scelto dalle playlist del mondo questa settimana è Monday e a noi piace già tantissimo.


Tokischa feat. Rosalìa – Linda

Tokischa è un nome che vi suonerà nuovo, ma di certo è destinato a farsi notare. La giovane rapper dominicana ha alle spalle solo tre anni di carriera, ma è già diventata una delle più controverse artiste nella scena musicale. A cavallo tra rap, trap, dancehall e dembow, con il suo stile libero da ipocrisie ha attirato l’attenzione della star del pop mondiale Rosalía. Linda vi trascinerà nel suo ritmo e vi convincerà che, in qualche modo, l’estate non è ancora finita.

Anderson .Paak – Fire in the Sky

Sapevate che la Marvel possiede una sua divisione musicale? Marvel Music e Hollywood Records, insieme a Interscope Records, hanno appena pubblicato la colonna sonora del nuovo film Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. All’interno, tanti nomi importanti fra cui Swae Lee, Jhené Aiko, 21 Savage, Rick Ross, DJ Snake e il nostro Anderson .Paak con un singolo in cui la sua impronta è ben riconoscibile.

Charli XCX – Good Ones

Da I Love It, scritta in collaborazione con le Icona Pop nel 2012, ne è passato di tempo. Oggi la cantautrice britannica è sui dischi dei migliori artisti in circolazione. Di recente anche Lady Gaga l’ha accreditata sul remix-album di Chromatica (peraltro anche quest’ultimo in uscita oggi). Con il nuovo singolo Good Ones, le vibrazioni ’80s si mescolano con un’energica ispirazione dance pop che rende il tutto estremamente gradevole.

Riton feat. RAYE – I Don’t Want You

Se quest’estate vi è piaciuto l’exploit di Friday insieme a Nightcrawlers, Mufasa e Hypeman, anche la nuova I Don’t Want You con RAYE non perde la spinta ritmica del precedente singolo e il DJ inglese fa nuovamente breccia nel cuore dei clubbers. L’inverno sarà lungo: sarà meglio fare subito un bel carico di ritmo, e per finire il nostro elenco delle migliori uscite internazionali ci sembra proprio il pezzo giusto.


Share: