Musica

“Lo Vas a Olvidar”: Rosalía e Billie Eilish finalmente insieme

Lo stile della star catalana incontra quello di Billie per la soundtrack di Euphoria, in una delle collabo più attese degli ultimi 2 anni

Autore Filippo Motti
  • Il22 Gennaio 2021
“Lo Vas a Olvidar”: Rosalía e Billie Eilish finalmente insieme

Billie Eilish / Rosalía / fonte: Instagram

Inutile negarlo. Rosalía ci ha avuti in pugno per quasi due anni, grazie a tre fotografie sapientemente distribuite via social. In ogni scatto, preso durante diverse studio session, una posa con un artista diverso: Bad Bunny, Travis Scott, Billie Eilish.

Tre snippet sotto forma di immagine, che hanno tormentato i fan più impazienti della reina catalana per mesi. Quando sarebbero uscite quelle tracce? Quando si sarebbe completato il quadro? Dopo il remix di Highest in the Room è passato del tempo. Meno due, e il resto? È arrivata TKN, ma del feat con El Conejo non vi era ancora traccia. Poi la sorpresa di fine anno: esce El Ultimo Tour del Mundo, la palpitante La Noche de Anoche è servita. Mancava solo un tassello per terminare il mosaico.


Il cerchio si è chiuso ieri, con la pubblicazione di Lo Vas a Olvidar, accompagnata dal videoclip ufficiale diretto da Nabil. Il singolo fa parte della soundtrack di Euphoria Part 2: Jules, il secondo episodio speciale creato dagli ideatori della serie in attesa dell’arrivo della seconda stagione. La puntata uscirà oggi su HBO Max, e arriverà in Italia il 25 gennaio su Sky.

Il duetto con Billie Eilish, forse il più atteso, rappresenta un evento senza precedenti che congiunge due dei profili artistici femminili più influenti dei ’20. Un’istantanea che riassume la storia urban recente nei suoi punti salenti, sulla falsariga di quello che poteva essere il feat tra Beyoncé e Shakira nei ’00. Due talenti che confluiscono uno dentro l’altro nella stessa vibrazione, vocale ed estetica – Billie Eilish porta las uñas (le unghie) della voce più famosa di Spagna –, offrendoci una delle prove più alte di questo mese. Abbiamo aspettato, ma ne è valsa la pena.


Ascolta Lo Vas a Olvidar di Billie Eilish e Rosalía

Share: