Musica

Sufjan Stevens: il nuovo video diretto da Luca Guadagnino

Il corto dedicato a Tell Me You Love Me è firmato dal regista italiano, che torna così a collaborare con Sufjan dopo Call Me By Your Name

Autore Billboard IT
  • Il11 Febbraio 2021
Sufjan Stevens: il nuovo video diretto da Luca Guadagnino

Sufjan Stevens

Nel 2017 Call Me By Your Name conquistò il mondo, contribuendo ad incrementare vertiginosamente la fama di Timothée Chalamet, e permettendo all’Italia di lasciare il segno sulla storia recente del cinema mondiale con una piccola perla. Il regista infatti era Luca Guadagnino, che per l’occasione si avvalse di una colonna sonora d’eccezione, impreziosita dall’apporto di Sufjan Stevens.

Il musicista americano aveva infatti scritto per l’apprezzato film il brano nominato agli Oscar Mistery of Love.


Questa volta è Guadagnino a mettersi al servizio dell’arte di Sufjan, girando per lui il videoclip ufficiale del branoTell Me You Love Me. Il pezzo, incentrato sulla perdita della fede e sull’amore come conforto nel dolore, è presente nell’ultimo album pubblicato dall’artista per Asthmatic Kitty, The Ascension.

Il regista palermitano classe ’71 ha commentato così il corto realizzato per Sufjan Stevens, che aveva pubblicato il disco il 25 settembre scorso: «Il dolore che deriva dall’amare e dal volere essere amati, il mistero dell’incontro fra corpi, il lato misterioso della natura, la sublime poesia musicale e la voce di Sufjan: è tutto in questo video che sono orgoglioso di aver realizzato con la collaborazione di altri due grandi artisti, Alessio Bolzoni e Celia Hempton».


Share: