News

I programmi per il 2023 dell’ex manager di Achille Lauro, Angelo Calculli

Con l’arrivo dell’anno nuovo, l’avvocato arricchirà il proprio roster con giovani artisti emergenti

Autore Billboard IT
  • Il21 Dicembre 2022
I programmi per il 2023 dell’ex manager di Achille Lauro, Angelo Calculli

Milanok3

Dopo la lunga parentesi come manager di Achille Lauro, Angelo Calculli è pronto per un 2023 costellato di tanta nuova musica. Per l’anno che verrà, infatti, la sua agenzia di management, la Milanok3, accoglie nel proprio roster artisti emergenti dalla visione fresca e originale e punta sul crossover di generi. I giovani scelti da Angelo Calculli, direttore artistico dell’agenzia, andranno ad arricchire un gruppo di nomi già consolidato e di spessore. Tra questi anche Francesca Barra, Claudio Santamaria, Joe Bastianich e il duo campano I Desideri.

Ma le novità per gli artisti emergenti non sono finite qui. MK3 – in collaborazione con PWC – Angelo Calculli ha infatti ideato un contest dedicato ai giovani che intendono farsi strada nel mondo della musica. “I Giovani Fuoriclasse” sarà un’occasione per gli artisti di mettersi in mostra davanti a una giuria di professionisti dell’industria musicale, che garantirà al vincitore un contratto discografico. Ma non solo. Infatti, attraverso una formula di economia circolare, l’iniziativa del manager genererà ricavi per tutti gli altri ragazzi iscritti. Questi ultimi, grazie alle loro quote di iscrizione, diventeranno finanziatori e partner del progetto discografico del vincitore.


Il 2023 sarà anche l’anno dell’esordio editoriale di Angelo Calculli,

con il libro Da 100 a 10, edito da 24ore Cultura. «Racconterò il mondo manageriale in ambito artistico tramite le mie esperienze, in un mix di tecniche di gestione e case history. L’intero ricavato sarà destinato al finanziamento del progetto di un giovane artista emergente», racconta l’avvocato e manager. Il libro per altro anticiperà il suo ritorno sul grande schermo con un progetto che mostrerà la sua esperienza maturata negli anni nel settore musicale.

In preparazione anche il suo ritorno al cinema, con un progetto cinematografico legato alla sua esperienza in questi anni nel mondo della musica, e un Contest per emergenti un po’ bizzarro, I GIOVANI FUORICLASSE, in cui saranno proprio gli iscritti, grazie alle loro quote di iscrizione, a diventerare finanziatori e partner del progetto discografico del vincitore.


Share: