News

Believe Digital trionfa come società europea del 2019 agli Investor Allstars

Believe Digital, distributore di musica esclusivamente digitale, ha trionfato agli Investor Allstars, imponendosi come società europea dell’anno

Autore Billboard IT
  • Il15 Novembre 2019
Believe Digital trionfa come società europea del 2019 agli Investor Allstars

Photo by Malte Wingen on Unsplash

Believe Digital è un distributore di musica esclusivamente digitale. E già in altre occasioni vi abbiamo raccontato come la parte italiana della società abbia più volte dimostrato di saper innovare nel panorama musicale digitale di oggi (vedi il caso della sinergia con Honiro Label su Ultimo).

Ieri, giovedì 14 novembre, si è svolta la 17esima edizione degli Investor Allstars, per così dire gli oscar della comunità europea degli imprenditori e degli investitori. E Believe Digital ha trionfato nella categoria Europe’s Allstar Company. Qui tutti i riconoscimenti.


La cerimonia annuale è un punto di riferimento per le imprese del nostro continente. Believe Digital ha dimostrato di saper fornire idee di marketing e promozione per etichette indipendenti, usando le loro competenze digitali. Il tutto in modo da aiutare gli artisti a diffondere la loro musica attraverso gli algoritmi che spesso oggi decretano chi è di successo e chi, invece, no.

Denis Ladegaillerie, CEO e fondatore di Believe Digital, si è detto molto soddisfatto di questo riconoscimento. E ha sottolineato la capacità di Believe di lavorare su «tutti gli artisti».


Believe è riuscita ad ottenere oltre 300 milioni di dollari in nuovi finanziamenti.

La società con sede a Parigi ha ottenuto tale somma grazie alla partecipazione di noti investitori come TCV, Coatue e XAnge. Questo nuovo finanziamento è stato usato per sostenere la crescita della società ed investire in tecnologie innovative che permettano di migliorare ancora di più la gestione della distribuzione musicale e dei diritti di propietà intellettuale degli artisti. 

Believe Music, fondata nel 2005 è diventata una delle principali etichette indipendenti nel panorama della musica digitale. Questo grazie alla sua vasta gamma di artisti, editori e partner di distribuzione. Grazie al successo ottenuto con questo investimento, Believe sta diventando un attore sempre più importante nel mercato musicale e dei servizi ad esso correlati. 

Share: