News

Capitol Records, Carlo Crippa entra nel team A&R diretto da Marcella Montella

Il passaggio sarà effettivo dal 1° giugno. Crippa ha lavorato in Friends & Partners e Believe ed è stato manager di artisti emergenti, come Assurditè

Autore Billboard IT
  • Il25 Maggio 2023
Capitol Records, Carlo Crippa entra nel team A&R diretto da Marcella Montella

Carlo Crippa

Carlo Crippa entrerà a far parte del team A&R di Capitol Records (Universal Music Italia) diretto da Marcella Montella. L’ingresso sarà effettivo il 1° giugno.

Chi è Carlo Crippa

Crippa è nato nel 1988 a Milano. Dopo anni di conservatorio, una laurea in Filosofia e il master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica, lavora ormai da oltre dieci anni nel settore musicale.


Ha mosso i primi passi organizzando DJ set e serate a Milano e in giro per l’Italia improntate sulla musica live, curandone la direzione artistica.

Grazie al rapporto con i Canova, protagonisti della sua serata dell’epoca, “Linoleum”, ha collaborato con Stefano Clessi in Eclectic Music Group.


La passione per il live lo ha poi portato in Friends & Partners, occupandosi di promozione, Marketing, social media e contribuendo alla nascita di Magellano Concerti.

Tra stadi, palazzetti e concerti all’Arena di Verona, lavorato con i più grandi artisti della musica italiana. In parallelo ha contribuito allo sviluppo live di alcuni artisti più emergenti. Nel mentre ha sempre seguito artisti a livello di management, tra cui Assurditè, e ha collaborato con diverse etichette, come Futura Dischi.

La passione per la musica lo ha portato anche in studio di registrazione in Auditoria Records, collaborando allo sviluppo artistico di giovani emergenti, per poi approdare in Believe come Talent Scout.

Share: