News

FIMI appoggia “L’Italia chiamò”, la maratona solidale del MiBACT

Una diretta streaming di 18 ore con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Protezione Civile. Anche la FIMI sostiene l’iniziativa del Ministero

Autore Billboard IT
  • Il13 Marzo 2020
FIMI appoggia “L’Italia chiamò”, la maratona solidale del MiBACT

Michael Maasen/Unsplash

Fino alla mezzanotte di oggi, venerdì 13 marzo, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT) ha organizzato un’iniziativa particolare. Si tratta de L’Italia Chiamò. Una maratona solidale che ha ricevuto anche l’appoggio della FIMI.

La campagna #IoRestoACasa – volta a limitare in maniera assoluta gli spostamenti e, di conseguenza, il potenziale di diffusione del Covid-19 – è stata presa sul serio anche dal MiBACT che ha proposto L’Italia Chiamò. Si tratta di uno streaming di 18 ore (iniziato alle 6 di questa mattina) sul canale YouTube del Ministero che coinvolgerà molti artisti del mondo della musica. Ma anche dell’arte, dello spettacolo, della medicina, della scuola, ecc.


Tutto questo avrà come obiettivo la sponsorizzazione della raccolta fondi per la Protezione Civile, il cui ricavato sarà destinato ai reparti di terapia intensiva con maggiori fragilità generate dall’emergenza in corso.

Per aiutare questa iniziativa (che vede anche l’appoggio della FIMI), è possibile fare un versamento con causale “L’Italia chiamò” sul conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile. Ecco tutti i dati:


CONTO CORRENTE di tesoreria 22330 intestato a Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della protezione civile

CF 97018720587

IBAN: IT49J0100003245350200022330

BIC BITA IT RR ENT


CIN J

Share: