News

Sony Music Italy, Sara Olivetti è la nuova A&R Manager di Columbia

Con un lungo passato in Undamento, negli anni si è specializzata in management e brand partnership di progetti artistici lavorando con artisti come Frah Quintale, Joan Thiele e Laila Al Habash

Autore Billboard IT
  • Il24 Maggio 2023
Sony Music Italy, Sara Olivetti è la nuova A&R Manager di Columbia

Sara Olivetti (fonte: Sony Music Italy)

Dopo l’entrata nel team di Giorgia Aldi in Numero Uno, Giulia Mazzetto e Roberto Gentileschi in Columbia Records, Sony Music Italy annuncia oggi l’ingresso di una nuova figura nel proprio organico. Si tratta di Sara Olivetti, che ricoprirà il ruolo di A&R Manager in Columbia Records. Nello specifico, si occuperà di scouting e sviluppo artistico di progetti e parteciperà, in collaborazione con i team Marketing, Promo e Digital, alla pianificazione strategica delle release.

Sara Olivetti: da Undamento a Sony Music Italy

Sara Olivetti – che si definisce “fanatica dell’estetica anni ‘90, preferibilmente americana” – si stabilisce a Milano per concludere gli studi presso Sae Institute con un Bachelor Degree in Music Business. Comincia il suo percorso nell’industria musicale occupandosi di produzione per festival e diversi tour, tra cui il fortunatissimo Regardez Moi di Frah Quintale. Entra così nel team di Undamento (label indipendente milanese che vanta tra i propri successi Faccio un casino di Coez), con cui collabora fino al 2021.


Si specializza in management e brand partnership curando il progetto artistico di Joan Thiele. Nel 2021 consolida la collaborazione con Tommaso Biagetti con il progetto Blue Chips Studio, nel quale si occupa di art direction per shooting, video, progetti discografici (tra cui quelli di Laila Al Habash e Ceneri).

Share: