News

Soundreef, il roster si arricchisce con Fabrizio Moro, Paola Turci, Mario Venuti e i Pooh

La società di collecting indipendente implementa il numero di autori per il 2023

Autore Billboard IT
  • Il13 Dicembre 2022
Soundreef, il roster si arricchisce con Fabrizio Moro, Paola Turci, Mario Venuti e i Pooh

Davide D'Atri, fondatore di Soundreef

Il catalogo autori di Soundreef, la società di collecting indipendente fondata da Davide D’Atri, si arricchisce con importanti nomi del panorama pop italiano. A partire dal 1° gennaio 2023, Fabrizio Moro, Paola Turci, Mario Venuti e i Pooh si aggiungeranno ai numerosi artisti di cui Soundreef amministra i diritti. Tra questi, Enrico Ruggeri, J-Ax, Gigi D’Alessio, Laura Pausini, Ultimo, Giovanni Allevi, Marco Masini e Morgan. Ma anche gli hitmaker Federica Abbate, Takagi e Ketra, Fabio Rovazzi, Boomdabash e Danti.

Nel roster ci sono anche i grandi nomi del rap italiano, quali Noyz Narcos, Sfera Ebbasta, Gué, Marracash, MACE, Charlie Charles, Shablo, Rkomi, Ernia, AVA, Strage, Two Fingerz e Nesli. E ancora Tedua, Ketama126, Dani Faiv e Briga. Soundreef gestisce inoltre i diritti di editori di rilievo come Smilax, Thaurus Publishing, Honiro, Baraonda e Walkman.


Soundreef offre agli iscritti una distribuzione delle royalties al 100% analitica e su base trimestrale. La società ha da poco rilasciato anche l’app dedicata ad autori, editori e compositori. Gli aventi diritto possono dunque esplorare i propri dati senza limiti, arrivando a conoscere fino all’esatto minuto di ogni loro passaggio radio/TV in tempo reale.

Soundreef rappresenta oltre 43mila autori, compositori ed editori nel mondo, di ci 26mila solo in Italia. Il gruppo sviluppa internamente tutta la tecnologia adibita al monitoring degli utilizzi e alla raccolta delle royalty, assicurando così ai suoi iscritti il completo tracciamento di ogni passaggio e una ripartizione dei proventi sempre più analitica.


Share: