Elettronica

Joseph Capriati & Friends, si avvicina il grande evento benefico allo Stadio Diego Armando Maradona

Dalle 12 di domani, i cancelli dello Stadio Diego Armando Maradona saranno aperti al pubblico. Fino alle 14 sarà possibile assistere a workshop, talk e panel, mentre dalle 15 a mezzanotte ad essere protagonista sarà la musica, con DJ set e live show

Autore Billboard IT
  • Il27 Maggio 2022
Joseph Capriati & Friends, si avvicina il grande evento benefico allo Stadio Diego Armando Maradona

Joseph Capriati & Friends, la grafica dell'evento del 28 maggio

Manca davvero pochissimo a Joseph Capriati & Friends, evento benefico organizzato dal DJ in collaborazione con UNICEF sabato, 28 maggio allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il tempio del calcio ospiterà una giornata dedicata alla musica, con tantissimi ospiti italiani e internazionali, dedicata alla beneficenza per assistere la popolazione ucraina colpita dalla guerra.

La line up dell’evento vede la partecipazione di tantissimi artisti, che fin dal primo pomeriggio animeranno il palco dello stadio napoletano. Una grande festa all’insegna della solidarietà a cui prenderanno parte: Clementino, James Senese, Agents Of Time, Dubfire, GNMR, DJ Ralf, Cassy e Silvie Loto (b2b). Ci sarà inoltre un back to back tra quattro DJ che sono la storia di Napoli: Gaetano Parisio, Luigi Madonna, Markantonio e Roberto Capuano. Ovviamente non mancherà anche il set di Joseph Capriati, oltre a tantissime sorprese.


Cassy e Silvie Loto raccontano il loro B2B e il ritorno ai live

«Sono onorata di fare parte di questa stupenda iniziativa» ci ha raccontato Silvie Loto a qualche giorno dall’evento. «Napoli è una città che ho nel cuore da sempre, e il pubblico è uno di quelli a cui sono più affezionata dagli inizi della mia carriera. Questa sarà la prima volta in cui suono in uno stadio, e il fatto che sia uno dei luoghi speciali di Napoli, lo Stadio Diego Armando Maradona, è una grande emozione».

E sul B2B con Cassy ha detto: «Sono super felice per l’occasione di suonare per la prima volta un B2B con Cassy, un’artista che ammiro e conosco da tanti anni, con cui ho diviso tante volte la consolle, ma mai per un DJ set insieme». E ha continuato: «Ringrazio Joseph per aver organizzato un evento di tale portata. Un grande ritorno ai live, al grande pubblico, dopo un lungo periodo di stop negli anni passati. Ma la cosa più importante è che l’evento sarà una raccolta fondi a favore di Unicef, e questo rende tutto ancora più importante, e fa capire quanto la comunità elettronica sia unita e forte. La musica ha da sempre un significato sociale importante. Sarà sicuramente una serata speciale, piena di emozione e con una grande energia».


E anche Cassy ha commentato il suo B2B di domani con Silvie Loto: «La conosco da tanto ed è tanto che suoniamo insieme, in Italia come in altri posti. Quindi sono contenta di suonare con lei e sono davvero contenta del suo successo, se lo merita». Sul ritorno ai live, invece, la DJ ha raccontato: «Ho ricominciato a suonare l’anno scorso, quindi sono felice di tornare ai concerti. Penso che stare fra le persone sia meglio che stare separati, a meno che non si decida di condurre una vita solitaria. La mia professione, e la mia vita, girano intorno allo stare con le persone, avere connessione, scambiarsi energie. La pausa è stata utile comunque, ma sono davvero contenta di tornare e di potermi connettere con tanti nuovi artisti e vibes fresche».

Joseph Capriati: «Questo è un sogno che si realizza»

«Sono molto contento e orgoglioso di questa iniziativa che è stata ideata addirittura quattro anni fa insieme al mio team e che è possibile realizzare grazie anche al Comune di Napoli, alla regione Campania, a UNICEF e a tutti i partner che hanno sposato questo grande sogno». A dirlo è Joseph Capriati presentando l’evento di sabato. «Questo è un sogno che si realizza. Il sogno di un ragazzino che suonava nella sua cameretta e immaginava, un giorno, di suonare nello stadio della sua città. Un evento che è andato molto oltre le mie aspettative».

Così, a partire dalle 12 di sabato, i cancelli dello Stadio Diego Armando Maradona saranno aperti al pubblico. Fino alle 14 sarà possibile assistere a workshop, talk e panel, mentre dalle 15 a mezzanotte ad essere protagonista sarà la musica, con DJ set e live show.

I biglietti per Joseph Capriati & Friends sono disponibili a questo link.


Share: