Elettronica

Talking Futur: innovazione in dialogo per il Kappa FuturFestival. Nel primo talk Agoria e Charles Michel

In occasione del festival d’elettronica, una serie di quattro conversazioni video trattano di temi d’innovazione arte digitale, contemporaneità e sostenibilità: ora disponibile il primo incontro

Autore Billboard IT
  • Il1 Aprile 2022
Talking Futur: innovazione in dialogo per il Kappa FuturFestival. Nel primo talk Agoria e Charles Michel

Charles Michel e Agoria, foto di Davide Dusnasco

In occasione del Kappa Futur Festival, Movement e Associazione Suoni e Colori, in collaborazione con Patreon, hanno creato Talking Futur. Un ciclo di video-conversazioni sui temi d’innovazione, arte digitale, contemporaneità e sostenibilità. Il primo incontro, “Nutrition vs Tecnology”, è già disponibile sul canale Youtube del Festival.

Talking Futur, con il supporto di European Cultural Foundation e Fondazione CRT, ha l’obiettivo di far dialogare tra loro personalità prestigiose provenienti da diversi ambiti. Il mondo scientifico, tech e delle arti visive che incontra alcuni dei dj e producer più interessanti della scena clubbing internazionale.


Ad inaugurare il ciclo di video interviste è uscito, lo scorso 22 marzo, il confronto tra Agoria e Charles Michel, dal titolo “Nutrition vs Technology”. Agoria è un dj e artista francese mentre Charles Michel un brillante attivista e food educator. I due hanno discusso di come il cibo sia un arte, del ruolo della tecnologia nelle arti come nella questione climatica, di come stia cambiando la percezione stessa della realtà.

Movement Entertainment è la casa fondatrice di Kappa FuturFestival e Movement, due tra i festival italiani più rilevanti nella scena internazionale della musica elettronica e le arti digitali. Kappa FuturFestival torna dopo due anni di pausa da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022 al Parco Dora di Torino.


Share: