Elettronica

I Ricchi e Poveri ci portano in pista con i remix di “Ma non tutta la vita”

Prosegue il successo dell’energico brano sanremese del duo. Dopo l’uscita dei primi quattro remix, oggi è fuori il progetto completo con altrettante versioni alternative della canzone. Tra gli ospiti SPLENDORE, Marquis e ATCG

Autore Billboard IT
  • Il5 Aprile 2024
I Ricchi e Poveri ci portano in pista con i remix di “Ma non tutta la vita”

Si sono presentati all’ultimo Festival di Sanremo come gli artisti in gara più ascoltati su Spotify e hanno conquistato il pubblico e i social con un brano che già dopo il primo ascolto rimane impresso in testa. A quasi due mesi di distanza i Ricchi e Poveri continuano a farci ballare con i remix di Ma non tutta la vita. D’altronde, lo suggerisce anche il ritornello della canzone: «Dammi retta scendi adesso in pista». Angela Brambati e Angelo Sotgiu hanno inaugurato la settimana scorsa un progetto in collaborazione con alcuni dei giovani talenti del clubbing italiano chiamati a rivisitare la hit sanremese. Oggi è stata pubblicata sulle piattaforme streaming la raccolta completa.

I remix

«Questa canzone è un invito a non rinviare e a lanciarsi per perseguire ciò che si desidera. Non solo nella sfera affettiva, nel rapporto di coppia, ma in generale nelle cose che ci appassionano» avevano raccontato il duo prima del Festival. Sui social, soprattutto su TikTok e con i reel di Instagram, molti hanno preso alla lettera queste parole e, trascinati dal ritmo calamitante del brano, si sono lanciati in balletti virali. Sull’onda dell’enorme riscontro, Carosello Records ha individuato otto giovani DJ e produttori italiani per far rivivere Ma non tutta la vita in nuove vesti.

Lo scorso venerdì 29 marzo erano stati pubblicate la versione di Populous, rinconoscibile dal sound ballroom, quella più esotica di Ckrono, quella dark e breakbeat di GIMA e quella anni ’90 di Lorenzo_BITW. Oggi sono stati resi disponibili i restanti quattro remix del brano dei Ricchi e Poveri. Tra gli ospiti ci sono Protopapa con Hey Cabrera! che hanno rivisitato Ma non tutta la vita rendendola un pezzo italodisco. Gli altri nomi sono SPLENDORE – la sua è una versione psichedelica – Marquis con un remix funky e ATCG con una versione house.

Ricchi e Poveri, il successo di “Ma non tutta la vita” va oltre i remix

Il ventunesimo posto al 74esimo Festival di Sanremo è un risultato quanto mai bugiardo. La canzone dei Ricchi e Poveri, prima ancora degli otto remix, aveva ottenuto un successo che in pochi avrebbero pronosticato alla vigilia. Ma non tutta la vita è entrata nella Top 10 Italia su Spotify, Amazon Music e iTunes, totalizzando oltre 27 milioni di ascolti solo nel nostro Paese.

Su TikTok il brano è stato il secondo più utilizzato per oltre due settimane con più di 340 mila creazioni e 600 milioni di views complessive. I Ricchi e Poveri sono gli artisti sanremesi che sul social cinese hanno avuto la maggiore crescita percentuale per numero di follower (+780%).

Share: