News

L’università di Glasgow ha creato un corso per aspiranti “Swifties”

L’Eras Tour di Taylor Swift, il prossimo giugno, approderà in Scozia con due date al Murrayfield Stadium di Edimburgo. Per preparare al meglio i meno esperti, il Glasgow Clyde College ha istituito una masterclass ad hoc

Autore Billboard IT
  • Il30 Aprile 2024
L’università di Glasgow ha creato un corso per aspiranti “Swifties”

Foto di Foto di Buda Mendes/TAS23/Getty Images for TAS Rights Management

L’Eras Tour non è un semplice concerto, lo abbiamo capito col passare dei mesi: biglietti polverizzati, file interminabili in tenda e un film concerto da record. La prossima estate sarà la volta dell’Italia, ma prima il mega evento passerà in Scozia. Taylor Swift, il 7 e l’8 giugno, si esibirà al Murrayfield Stadium di Edimburgo. Un’occasione assolutamente da non sprecare e da vivere al meglio, soprattutto per chi non è proprio un fan della cantautrice, ma dovrà accompagnare figli o amici al concerto. Per questo motivo un’università scozzese, il Glasgow Clyde College, ha deciso di creare una masterclass per aspiranti Swifties interamente dedicata al mondo di Taylor Swift.

Il corso gratuito è previsto il 7 maggio, esattamente a un mese dalla prima delle due date di Edimburgo. Il catalogo, la scaletta, il guardaroba, le sue acconciature e persino i cori del pubblico, verranno illustrati e spiegati in 90 minuti di lezione. I meno esperti potranno così godersi a pieno l’esperienza.

«La Taylor Swift mania non sembra rallentare e a breve ci aspettiamo che raggiunga il suo apice qui in Scozia nel mese di giugno» ha dichiarato Robert Anderson, assistente del direttore didattico dell’università, a The Independent. «I suoi concerti sono noti per essere così ben realizzati e, a meno che non siate dei fan, potreste perdervi alcuni dei momenti più iconici».

Non è la prima volta che accade una cosa del genere. La scorsa estate l’Arizona State University aveva addirittura istituito un corso chiamato Psychology of Taylor Swift — Advanced Topics of Social Psychology, tenuto dalla dottoranda Alexandra Wormley.

Il successo di “THE TORTURED POETS DEPARTMENT”

Non sappiamo ancora se Taylor Swift inserirà nella già lunghissima scaletta del suo Eras Tour anche qualche brano del suo ultimo album. Una cosa è certa, i fan lo stanno ascoltando a più non posso. The Tortured Poets Department ha debuttato al n. 1 della classifica degli album Billboard 200 diventando il suo quattordicesimo disco a esordire in vetta. Record condiviso con Jay-Z e secondo solo a quello stabilito dai Beatles a quota 19.

TTPD, nel giorno della sua uscita, aveva anche superato il numero massimo di ascolti in 24 ore nella storia di Spotify ottenendo 300 milioni di stream. Il primato era detenuto da un altro album di Taylor Swift, 1989 (Taylor’s Version).

Share: