Avete visto il trailer di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”?
La serie Sky che racconta le origini degli 883 debutterà col primo episodio il prossimo 11 ottobre
«Il nostro superpotere sono i nostri sogni» dice un giovanissimo Max Pezzali cercando di descrivere Hanno ucciso l’Uomo Ragno al suo compagno di banco – e di band – Mauro Repetto. È questo il momento centrale del trailer ufficiale della serie Sky Original sugli 883, in arrivo su Sky e Now il prossimo 11 ottobre. La canzone, una delle più celebri del gruppo, se non addirittura la più famosa, viene descritta da Elia Nuzzolo – che interpreta Max – come un brano «su tutti noi» e sembra proprio questo il senso della produzione Sky Studios e Groenlandia: il racconto di una storia di provincia e del sogno di due giovani studenti che diventa realtà.
L’altro protagonista principale di Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 è Matteo Oscar Giuggioli (Il filo invisibile, Gli sdraiati, Vostro Onore) che intepreta Mauro Repetto. La serie scritta da Sydney Sibilia con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone, è un coming-of-age che oltre a raccontare la storia di Max e Mauro, offre uno spaccato della provincia anni ’90, partendo da Pavia. Per il regista di Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e Mixed by Erry è la prima volta dietro alla cinepresa di una serie. Sibilia ha infatti girato anche qualche episodio, alternandosi con Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdi, Generazione 56k) e Alice Filippi (Sul più bello, SIC).
La trama della serie sugli 883
Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 parte dalla fine degli anni Ottanta. Siamo al liceo di Pavia dove Max, dopo la bocciatura, conosce un nuovo compagno di banco, Mauro Repetto. Tra i due nasce un legame profondo, segnato soprattutto dall’amore comune per la musica e per gli Stati Uniti. Dall’incontro con Claudio Cecchetto, Italia 1 e fino al successo. La serie esplora inevitabilmente anche il cambiamento che travolge i due protagonisti e il modo in cui la loro amicizia evolverà col passare del tempo.