Film

Addio ad Angus Cloud, l’attore è scomparso a 25 anni

In “Euphoria” interpretava lo spacciatore Fezco. A dare la notizia del suo decesso è stata la famiglia

Autore Billboard US
  • Il1 Agosto 2023
Addio ad Angus Cloud, l’attore è scomparso a 25 anni

Angus Cloud nel 2019

Angus Cloud, uno dei protagonisti di Euphoria, è scomparso a soli 25 anni. A darne notizia ieri è stata la famiglia attraverso una dichiarazione ufficiale. «È con il cuore più pesante di sempre che oggi abbiamo dovuto dire addio a un essere umano incredibile. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus era speciale per tutti noi in tanti modi. La settimana scorsa ha seppellito suo padre e ha lottato intensamente con questa perdita. L’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus è ora riunito con suo padre, che era il suo migliore amico», ha scritto la famiglia.

E ancora: «Angus aveva parlato apertamente della sua battaglia contro la salute mentale e speriamo che la sua scomparsa possa ricordare ad altri che non sono soli e che non devono combattere da soli in silenzio», si legge nel comunicato. «Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, le sue risate e il suo amore per tutti. Chiediamo di mantenere la privacy in questo momento, poiché stiamo ancora elaborando questa perdita devastante», ha concluso la famiglia di Angus Cloud.

HBO: «Angus Cloud aveva un talento immenso»

La HBO, casa di produzione di Euphoria, dove Angus Cloud ha interpretato lo spacciatore Fezco, ha rilasciato una dichiarazione al The Hollywood Reporter. «Siamo incredibilmente rattristati nell’apprendere della scomparsa di Angus Cloud. Aveva un talento immenso ed era una parte amata della famiglia HBO ed Euphoria. Estendiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi amici e alla sua famiglia in questo momento difficile».

Angus Cloud stava camminando per strada a Manhattan quando è stato scritturato per il ruolo dello spacciatore Fezco in Euphoria, la serie drammatica della HBO vincitrice di un Emmy con Sam Levinson e interpretata da Zendaya. Il ruolo, che ha interpretato per due stagioni, ha trasformato Cloud in una star emergente. Il suo ruolo è stato ampliato nella seconda stagione.

Share: