“Back to Black”, il documentario che racconta l’album di Amy Winehouse
Il 2 novembre esce un documentario sul disco “Back to Black” di Amy Winehouse, contenente anche il video di una performance privata inedita del 2008
Alcuni album segnano la storia della musica di tutto il mondo. Back to Black di Amy Winehouse è uno di quelli. Non solo perché è il disco che l’ha portata a un successo strepitoso, ma anche perché grazie a questo suo secondo progetto in studio ha potuto portare a casa ben cinque Grammy Awards nel 2008. In particolare: Rehab (hit contenuta nel disco) ha trionfato nelle categorie Record of The Year e Song of The Year. Poi, la Winehouse ha vinto un Grammy come Best New Artist. E infine il disco Back to Black ha vinto come Best Pop Vocal Album.
Insomma: si tratta senza dubbio di un disco importantissimo. Proprio per questo motivo, il prossimo 2 novembre esce in DVD, Blu-Ray e in digitale il documentario sulla realizzazione di Back to Black. All’interno anche An Intimate Evening in London, la registrazione di una performance privata inedita datata febbraio 2008.
Nel documentario si vede Amy Winehouse parlare del suo amato disco: «Ho scritto un album di cui sono davvero orgogliosa su una brutta situazione che ho attraversato. C’è dentro tutta me stessa».