Film

“Barbenheimer”, il film che unirà le trame di “Barbie” e “Oppenheimer” è in lavorazione

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarebbe iniziata la produzione del b-movie che farà incontrare i due universi narrativi. Il regista sarà Charles Band

Autore Billboard IT
  • Il6 Novembre 2023
“Barbenheimer”, il film che unirà le trame di “Barbie” e “Oppenheimer” è in lavorazione

Se ne è parlato per settimane ed è diventato uno dei trend del 2023: in origine il Barbenheimer era una pratica – quasi masochistica – iniziata negli Stati Uniti d’America quest’estate, quando molti spettatori hanno deciso di guardare uno dopo l’altro i due film campioni d’incassi usciti in contemporanea al cinema. Oggi quella perversa tentazione di vedere uniti due personaggi e due storie così agli antipodi – Barbie e Oppenheimer sta per diventare realtà. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, è in fase di produzione una commedia low-budget intitolata Barbenheimer e sì, è proprio quello che state pensando.

Tutto è cominciato come uno scherzo, ma ora si inizia a fare sul serio. Le trame di Barbie e Oppenheimer verrano unite in un b-movie, una commedia a basso budget che verrà diretta da Charles Band. Quest’ultimo è uno dei principali registi del genere, fin dagli Settanta. Quando è iniziato a girare il poster del film – che sovrappone l’iconico font della Mattel con l’esplosione della bomba atomica – molti avranno pensato che fosse un fake.

Invece, lo stesso Band ha confermato l’esistenza del film al The Hollywood Reporter. «È vero al 100%. È un’opportunità per divertirsi con l’accoppiata bizzarra di questi due film e la combinazione tra l’atmosfera di Barbie e l’oscurità di Oppenheimer. Se si mescolano queste cose, si dà vita all’umorismo dark» ha rivelato il regista.

Barbenheimer, la trama del film

La domanda che tutti si chiedono, come presumibile, è relativa alla trama del film. Come unire due universi narrativi così differenti e apparentemente inconciliabili? Un’operazione semplice, soprattutto per Charles Bond che è abituato a lavorare con la fantasia e le commedie surreali. Il film Barbenheimer sarà ambientato a Dolltopia – il corrispettivo di Barbieland – e avrà come protagonista una scienziata di nome Dr. Bambi J. Barbenheimer. Nel momento in cui il personaggio si avventura nel mondo reale e vede il trattamento brutale che le bambole ricevono per mano dei bambini umani, decide di costruire una gigantesca bomba nucleare per eliminare la Terra.

Assurdo, ma è tutto vero. «È così sciocco. Eppure sembra che tutti gli altri film siano cupi e deprimenti ed è come se avessimo bisogno di un po’ di umorismo di questo tipo nel 2024» ha aggiunto Charles Bond. Il film è in lavorazione, non si conoscono ancora gli attori, ma tutti, sotto sotto, non vediamo già l’ora di vederlo.

Share: