Film

“Get Back”: la Disney distribuirà il docu sui Beatles di Peter Jackson

L’atteso documentario sui Beatles sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti e in Canada a partire dal prossimo 4 settembre

Autore Billboard US
  • Il11 Marzo 2020
“Get Back”: la Disney distribuirà il docu sui Beatles di Peter Jackson

Walt Disney Studios

La Disney ha acquisito i diritti mondiali per Get Back, il documentario sui Beatles di Peter Jackson.

The Beatles: Get Back sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti e in Canada il prossimo 4 settembre.


«The Beatles: Get Back permette di vedere da vicino le dinamiche interne di quei geni» ha dichiarato Bob Iger, presidente esecutivo della Disney. Ha annunciato questa news durante l’incontro annuale degli azionisti della compagnia a Raleigh, in Carolina del Nord, oggi mercoledì 11 marzo.

Jackson ha già affermato di aver lavorato al film in collaborazione con Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison. Per il progetto Jackson ha lavorato su 55 ore di filmati inediti della band girati da Michael Lindsay-Hogg nel 1969 e su 140 ore di registrazioni audio in gran parte inedite dalle sessioni dell’album Let It Be. The Beatles: Get Back presenterà anche filmati dell’ultimo concerto dal vivo della band.


«Lavorare su questo progetto è stata una scoperta gioiosa», ha dichiarato Jackson in una nota. «Ho avuto il privilegio di essere una mosca sul muro mentre la più grande band di tutti i tempi lavora, suona e crea capolavori. Sono entusiasta del fatto che la Disney abbia rafforzato il nostro ruolo di distributore. Il modo migliore perché il nostro film sia visto dal maggior numero di persone».

https://www.instagram.com/p/B9mPjzrJe-Q/
Share: