Film

Beatles, guarda l’anticipazione del documentario di Peter Jackson

Un teaser di Get Back (costruito su 56 ore di filmati inediti sui Beatles) è apparso sul profilo Twitter dell’ex Fab Four Paul McCartney

Autore Billboard US
  • Il21 Dicembre 2020
Beatles, guarda l’anticipazione del documentario di Peter Jackson

The Beatles /John Downing/Getty Images

Peter Jackson ha concesso una sbirciatina sul suo prossimo documentario The Beatles: Get Back, realizzato grazie a 56 ore di riprese esclusive dei Fab Four a cui il regista ha avuto accesso.

Postato presto oggi sull’account Twitter ufficiale di Paul McCartney, il filmato di 5 minuti inizia con un’introduzione del regista premio Oscar. Jackson inizia ammettendo che la pandemia ha posticipato i piani di post-produzione e distribuzione del film sui Beatles:


«Questo film doveva essere finito in questo momento […]. L’unica cosa buona è che stiamo editando il film in Nuova Zelanda. Ora che il nostro paese ha ampiamente eliminato il virus siamo in grado di tornare in sala di montaggio e continuare con il montaggio che stiamo facendo. Eccoci qui, abbiamo 56 ore di filmati mai visti prima dei Beatles, ed è roba davvero fantastica».

Ha aggiunto: «Direi che siamo quasi a metà del montaggio ora, ma visto che sei stato così paziente e che il film slitterà al 2021, abbiamo pensato che fosse un buon momento per darti un’anteprima di quello a cui abbiamo lavorato e dell’energia che il film avrà».

Jackon ha detto che la clip non era propriamente un trailer o una sequenza del film, ma più un breve montaggio per dare un senso dello “spirito” del film sui Beatles.


Share: