Film

Beyoncé e Blue Ivy Carter insieme nel prequel Disney “Mufasa: il Re Leone”

La cantante presterà di nuovo la sua voce a Nala e questa volta sarà affiancata al doppiaggio da sua figlia che intepreterà il personaggio di Kiara. Il film uscirà in Italia il 20 dicembre

Autore Billboard US
  • Il29 Aprile 2024
Beyoncé e Blue Ivy Carter insieme nel prequel Disney “Mufasa: il Re Leone”

Foto di Kevin Mazur/WireImage for Parkwood

L’accoppiata Beyoncé – Blue Ivy Carter non è più solo un binomio tra madre e figlia, ma un vero e proprio sodalizio artistico. Dopo essersi esibite insieme durante il Renaissance Tour, ora arriva anche la collaborazione cinematografica. Il prossimo dicembre, nelle sale di tutto il mondo, arriverà l’atteso prequel Mufasa: il Re Leone del regista premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight): Beyoncé, dopo il remake in 3D del 2019 (The Lion King) tornerà a prestare la propria voce al personaggio di Nala. Ad affiancarla ci sarà sua figlia che interpreterà Kiara.

Nella versione in lingua originale del teaser trailer del film Disney non c’è alcuna anticipazione della prova di Blue Ivy Carter e di sua madre, ma mostra una sequenza di scene animate dinamiche del viaggio di Mufasa. Il film racconta la trasformazione del padre di Simba, da cucciolo di leone a re della foresta. I titoli di coda rivelano il cast principale che comprende Aaron Pierre, Kelvin Harrison, Jr., John Kani, Seth Rogen, Billy Eichner, Mads Mikkelsen e Thandiwe Newton. Soltanto alla fine compare la dicitura «Introducing Blue Ivy Carter with Beyoncé Knowles-Carter».

Il personaggio di Kiara, interpretato dalla dodicenne Blue Ivy, è la figlia di Nala e Simba. La voce di quest’ultimo, nella versione originale, è quella di Donald Glover.

Beyoncé e la colonna sonora de “Il Re Leone”

Beyoncé nel 2019, oltre a prendere parte al doppiaggio, aveva anche curato la colonna sonora della nuova versione del classico Disney del 1994. The Lion King: The Gift ha raggiunto la posizione numero 2 nella classifica Billboard 200. Nella tracklist era contenuta anche la canzone My Power, brano con il quale proprio Blue Ivy si è spesso unita a Beyoncé nella coreografia sul palco durante gli spettacoli del Renaissance Tour. Una sorta di preludio a ciò che sarebbe accaduto.

«Sono stato molto contento che sia Beyoncé che Blue Ivy fossero d’accordo. Vederle lavorare insieme è stato davvero speciale» ha rivelato il regista Barry Jenkins ad ABC. «Beyoncé è questa figura mitica, ma quando lavora con sua figlia, quando è nella stanza con lei, è prima di tutto una mamma. Molta di questa energia tra loro è confluita nel film».

Share: