Film

Blanco annuncia il documentario “Bruciasse il cielo”

Il giovane cantante si aggiunge ai vari artisti italiani che negli ultimi tempi si sono raccontati davanti alla cinepresa. Il docu-film uscirà il prossimo 9 novembre su Amazon Prime

Autore Billboard IT
  • Il31 Ottobre 2023
Blanco annuncia il documentario “Bruciasse il cielo”

Blanco allo Stadio Olimpico, 4 luglio 2023, foto di Roberto Panucci

La carriera di Blanco è iniziata solo nel 2020, eppure in soli tre anni il giovane cantante bresciano è passato dalla sua cameretta a esibirsi all’Olimpico di Roma e allo stadio San Siro a Milano: un percorso che verrà raccontato dal documentario Bruciasse il cielo. Il docu-film, annunciato dall’artista sui suoi social, uscirà il prossimo 9 novembre sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video.

Qualche indizio su un annuncio imminente Blanco l’aveva lasciato per strada. Da qualche giorno, infatti, il suo profilo Instagram si era completamente svuotato. Quattro giorni fa il cantante aveva poi pubblicato un brevissimo teaser con protagonista un anziano in canottiera al cellulare. L’uomo, che sembra rappresentare una versione invecchiata del nostro, parlando al telefono esclama: «The sky is burning!».

Oggi sul profilo Instagram di Blanco è comparso un altro post con la locandina del documentario Bruciasse il cielo. Nella foto del film prodotto da Prime Video il cantante è immortalato mentre corre sull’acqua.

Il documentario di Blanco è l’ultimo di una lunga lista di docu-film

Blanco non è di certo il primo a raccontarsi in un documentario. Bruciasse il cielo si inserisce, infatti, in un filone di docu-film musicali che da tempo ha preso piede anche in Italia, dopo essere esploso negli Stati Uniti. Negli ultimi anni sono usciti numerosi documentari: tra questi di Ultimo, Sfera Ebbasta, Elodie e Mahmood.

Bruciasse la città racconterà l’ascesa di Blanco partendo dal suo album d’esordio Blu celeste fino ai viaggi in America e in Bolivia per concepire il secondo album Innamorato. Nel mezzo la vittoria di Sanremo con Mahmood con il brano Brividi, il duetto con Mina sulle note di Un briciolo di allegria e la controversa esibizione all’ultima edizione del Festival. Chissà che il documentario non ci mostri qualche retroscena inedito della performance de L’isola delle rose sul palco dell’Ariston. Appuntamento al prossimo 9 novembre su Amazon Prime Video.

Share: