Film

C’è anche Ed Sheeran nel finale di stagione di “Ted Lasso”

“A Beautiful Game”, prodotto da Max Martin appositamente per la serie, comparirà nell’ultima puntata della terza stagione

Autore Billboard US
  • Il1 Giugno 2023
C’è anche Ed Sheeran nel finale di stagione di “Ted Lasso”

Ed Sheeran

Così come Ted Lasso, anche Ed Sheeran è un esperto nel colpire gli spettatori dritti al cuore. Mercoledì 31 maggio il cantante e la serie Apple TV+ si sono uniti per una collaborazione drammatica e commovente, che celebra il finale della terza stagione della serie tv nata durante la pandemia.

Nell’episodio è presente una ballata epica scritta da Ed Sheeran, intitolata A Beautiful Game, in cui si riflette con nostalgia sugli inizi, le conclusioni e il trionfo dell’amore.


“Anche se non abbiamo raggiunto la fine. Dovremmo prenderci del tempo lontani l’uno dall’altro. Andarcene senza rimpianti. Sapendo di aver dato tutto,” canta Ed Sheeran nella prima strofa della canzone, che sembra indicare una conclusione definitiva dello show diretto da Jason Sudekis. La serie parla di un club di calcio combattivo che risale dalle profondità alle vette grazie alla saggezza semplice del Coach Lasso, uno stile non convenzionale e una sana dose di “credi in te stesso”.

E se né Apple né Sudekis hanno dato una risposta definitiva su Ted o sul futuro dello show, il ritornello di Ed Sheeran ha un’atmosfera di commiato agrodolce. “Dalle ceneri risorgeremo. Scrivendo nei cieli con i nostri nomi, che siamo qui. Siamo feriti, siamo danneggiati. Ma la gioia valeva la pena del dolore. Wooh, l’amore è un bellissimo gioco.” Sheeran – che ha da poco pubblicato il suo nuovo album, Subtract – ha anticipato la nuova canzone martedì sera in un video su Instagram nel quale ha rivelato che gli era stato chiesto di scriverla più di un anno fa.


Le parole di Ed Sheeran

«L’ho registrata in parte durante il tour usando le folle degli stadi in cui mi sono esibito e ne sono estremamente orgoglioso», ha detto Sheeran. «Amo lo show. Mi è piaciuto lavorare su questa canzone. Spero che vi piaccia, è solo un po’ di divertimento».

Share: