Film

“House of Gucci”, guarda il primo trailer del film con Lady Gaga

Il nuovo film di Ridley Scott uscirà nelle sale americane il 24 novembre. Nel cast, oltre a Lady Gaga e Adam Driver, anche Jared Leto, Jeremy Iron e Salma Hayek

Autore Billboard US
  • Il30 Luglio 2021
“House of Gucci”, guarda il primo trailer del film con Lady Gaga

Adam Driver e Lady Gaga, foto United Artists

Dopo un lungo periodo di riprese, che hanno portato il cast di House of Gucci – nuovo film di Ridley Scott con uscita prevista negli USA per il prossimo 24 novembre – anche in Italia, finalmente è uscito il primo trailer ufficiale.

Il lungometraggio è incentrato sull’omicidio di Maurizio Gucci orchestrato dalla moglie Patrizia Reggiani. I due protagonisti del film sono interpretati da Adam Driver e da Lady Gaga. «Era un nome che suonava così dolce, così seducente. Sinonimo di valore, stile, potere, ma quel nome era anche una maledizione». Questa è la frase, pronunciata da Lady Gaga come voce fuoricampo, che sentiamo all’inizio del trailer.


Patrizia Reggiani, all’epoca moglie di Maurizio Gucci, è stata condannata per aver orchestrato la morte del nipote di Guccio Gucci dopo aver scoperto la sua relazione extraconiugale. La donna ha passato 18 anni in prigione, dove è divenuta nota con il nome di “Vedova Nera”, ed è uscita nel 2016.

House of Gucci è basato sul libro The House of Gucci: A Sensation Story of a Murder, Madness, Glamour and Greed, pubblicato nel 2001 e scritto da Sarah Gray Forden. Nel cast del film, oltre a Lady Gaga e Adam Driver, troveremo anche Jared Leto, Jeremy Irons e Salma Hayek.


«Questo progetto è stato a lungo un lavoro d’amore sia per Ridley che per me», ha detto Giannina Scott, che produrrà il film insieme al marito. «La storia è così epica, la posta in gioco così alta e i personaggi così riccamente disegnati».

Michael De Luca, presidente della MGM, ha espresso il suo grande entusiasmo per il progetto: «Nulla caratterizza l’audace originalità più di un film di Ridley Scott».

Guarda il trailer di House of Gucci

Share: