Film

Il documentario “Leaving Neverland” contro Michael Jackson arriva in Italia

Il documentario della HBO “Leaving Neverland” ha messo in evidenza i racconti di due uomini che accusano Jackson di averli molestati quando erano giovani

Autore Billboard US
  • Il18 Marzo 2019
Il documentario “Leaving Neverland” contro Michael Jackson arriva in Italia

Steve Granitz/Getty Images

Il documentario che ha fatto discutere tutto il mondo arriva anche nel nostro Paese. Nelle serate di domani (martedì 19 marzo) e dopodomani (mercoledì 20 marzo), alle ore 21.25 sul canale Nove, andrà in onda Leaving Neverland. Si tratta del documentario che ha messo in evidenza i racconti di due uomini che accusano Jackson di averli molestati quando erano giovani.

Le accuse di abusi sessuali hanno oscurato Jackson durante gran parte della sua vita adulta. Jackson è stato assolto dalle accuse di molestie sui minori nel 2005. È morto nel 2009.




Ma in queste settimane sono molti gli enti che hanno deciso di allontanarsi dalla figura di Michael Jackson. Vi avevamo parlato della scelta dei creatori dei Simpson di rimuovere l’episodio dove compare l’artista. Ma anche di quella delle stazioni radio di Canada e Nuova Zelanda di non passare più brani di Jackson. Ora anche il Children’s Museum di Indianapolis ha preso una netta posizione.

Il più grande museo dei bambini del mondo ha rimosso tre oggetti di Michael Jackson dalla propria collezione dopo che il nuovo documentario Leaving Neverland ha rinnovato le accuse di abusi sessuali sui minori nei confronti del cantante di Bad.


Il museo ospitava un cappello di feltro e un guanto che Jackson ha indossato sul palco. E pure un poster di Jackson. Ma questi oggetti non sono più esposti.

Chris Carron, direttore delle collezioni del museo, ha detto che gli oggetti in mostra devono raccontare le storie di «persone di alto carattere».



Share: