Film

James Hetfield dei Metallica nel film western “The Thicket”: le foto dal set

Il frontman della band metal interpreterà uno sceriffo nel lungometraggio del regista Elliot Lester

Autore Billboard IT
  • Il15 Luglio 2024
James Hetfield dei Metallica nel film western “The Thicket”: le foto dal set

James Hetfield in una scena del fim "The Thicket", Tubi Film

No, i Metallica non sono entrati nella loro country era, come suggerisce scherzosamente uno dei commenti sotto alle prime foto dal set. I fan della band metal possono stare tranquilli. Il look western sofggiato da James Hetfield, in una delle due immagini pubblicate dalla pagina della piattaforma Tubi Film, è quello di uno sceriffo, ruolo che il cantante interpreterà in The Thicket. Il film del regista Elliot Lester vede la presenza nel cast anche di Peter Dinklage (Il Trono di Spade) e Juliette Lewis (Cape Fear, Natural Born Killers) e uscirà negli Stati Uniti il prossimo 6 settembre. Al momento non è stata fissata la release italiana.

James Hetfield, il casting e il lavoro sul set

The Thicket, la cui produzione è iniziata nel 2023, è descritto come un dark western ambientato alla fine del 1800 ed è basato sul romanzo omonimo di Joe R. Lansdale. Il protagonista è il cacciatore di taglie Shorty che è alla ricerca di una donna rapita da un assassino. In un’intervista rilasciata a Collider Lester ha raccontato come è avvenuto il casting del frontman dei Metallica: «Tutto è iniziato con un sogno. Una mattina mi sono svegliato con una chiara visione che James avrebbe dovuto essere nel film. Un dio del rock, incarna una poesia grezza che si adatta perfettamente con il personaggio che abbiamo immaginato».

Tuttavia, come spiegato da Lester, contattare la star dei Metallica non è stato facile e, gran parte del merito va data a un altro regista, Sacha Gervasi: «La svolta è arrivata quando Sacha, che aveva un legame con James Hetfield, si è fatto avanti e gli ha parlato del western. Nonostante i nostri sforzi, non eravamo sicuri che avrebbe preso in considerazione il ruolo. Gli abbiamo inviato la sceneggiatura, insieme a un
Ave Maria, e abbiamo aspettato
. Con nostra grande gioia, nel giro di pochi giorni abbiamo saputo che
era interessato».

James Hetfield insieme al regista Elliot Lester sul set, Tubi Film

Il lavoro del rocker sul set è stato meticoloso, come raccontato dal regista: «James non poteva essere più umile. Ha rivelato di aver sempre voluto fare un dark western, allineandosi perfettamente con la visione del nostro film. È stato incredibile. Un duro lavoratore, diligente e ha pienamente abbracciato il suo ruolo con una passione che ha portato un’intensità unica al film. Il viaggio con James è stato straordinario e la sua presenza ha portato veramente The Thicket ad un nuovo livello».

Per James Hetfield non è la prima volta come attore. Nel 2019 aveva recitato nel thriller Netflix Ted Bundy – Fascino criminale (Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile è il titolo originale) con protagonisti Zac Efron, Lily Collins e John Malkovich.

Share: