Film

Renée Zellweger interpreta Judy Garland. E arriva un feat con Sam Smith

In occasione del film su Judy Garland, Renée Zellweger proporrà anche un feat con Sam Smith e Rufus Wainwright. Ecco cosa sappiamo al momento

Autore Billboard US
  • Il29 Agosto 2019
Renée Zellweger interpreta Judy Garland. E arriva un feat con Sam Smith

John Shearer/Getty Images

Renée Zellweger non canterà da sola nella colonna sonora del prossimo film biografico su Judy Garland, Judy. Ieri, mercoledì 28 agosto, Decca e Republic Records hanno annunciato che la Zellweger sarà affiancata da Sam Smith e da Rufus Wainwright in due brani. Questi appariranno nell’album della colonna sonora originale di Judy, film in uscita il 27 settembre.

Il film – basato sulla vera storia dell’ultima serie di spettacoli della Garland a Londra nell’inverno del 1968 – vedrà la Zellweger cantare una versione dell’iconica melodia della Garland Get Happy con Smith. Con Wainwright, invece, presenterà una nuova versione di Have Yourself a Merry Little Christmas.


Entrambe le canzoni sono state recentemente registrate per l’album, che secondo un comunicato stampa includerà «le registrazioni mozzafiato della Zellweger dei pezzi più premiati e più popolari di Judy Garland, che sono diventati alcune delle canzoni più iconiche della storia del cinema e del teatro».

«Quando avevo 17 anni, ho realizzato un progetto su Judy Garland per i miei studi cinematografici di primo livello. Sono stato immediatamente immerso nella magia di Judy e della sua storia incredibilmente coraggiosa e trionfante. È rimasta come una delle icone della mia vita», ha detto il collega e fan di lunga data della Garland (e premio Oscar) Sam Smith. «È stata una persona molto coraggiosa e la sua vulnerabilità e onestà nella sua arte mi fa ancora venire la pelle d’oca come la prima volta. È stato davvero un onore cantare con Renée. Nessuno avrebbe potuto interpretare Judy come Renée. È un momento saliente della mia carriera cantare con lei, e in qualche modo con Judy. Spero che tutti adorino il film tanto quanto me».


L’album della colonna sonora uscirà per l’etichetta originale della Garland, Decca. E presenta le versioni della Zellweger dei classici della Garland come For Once in My Life, Come Rain or Come Shine e Over the Rainbow. Wainwright – che ha pubblicato l’album live nominato ai Grammy nel 2007 Rufus Does Judy at Carnegie Hall – ha aggiunto: «Judy Garland è stata una forza costante nella mia vita». Garland è morta a 47 anni nel 1969.

Il film – diretto da Rupert Goold e basato sull’opera teatrale di Peter Quilter End of the Rainbow – vede la Garland bilanciare le esigenze della fama globale con i suoi doveri materni. Il tutto mentre si trascina da set al set con i bambini Liza Minnelli, Lorna Luft e Joseph Luft. Si passeranno in rassegna le sue interpretazioni leggendarie in film come Il mago di Oz ma senza rifuggire dai problemi distruttivi di abuso di sostanze che alla fine le avrebbero tragicamente ridotto la vita.

Il trailer del film termina con la Zellweger che canta una versione straziante della canzone d’autore della Garland, Somewhere Over the Rainbow. Nel film recitano anche Rufus Sewell (interpreta il terzo marito Sidney Luft), Michael Gambon (il manager Bernard Delfont), Bella Ramsey (la figlia Lorna Luft). Ci sarà anche Gemma-Leah Devereux che interpreterà Liza Minnelli.

Guarda qui il trailer di Judy



Share: