Film

Il film concerto del Guts World Tour di Olivia Rodrigo arriverà su Netflix

La data d’uscita del lungometraggio è fissata per il prossimo 29 ottobre e mostrerà le immagine dello show della popstar all’Intuit Dome

Autore Billboard US
  • Il3 Ottobre 2024
Il film concerto del Guts World Tour di Olivia Rodrigo arriverà su Netflix

Foto di Christopher Polk for Billboard

Quest’anno Olivia Rodrigo ha fatto il giro del mondo in tour e ora, per chi non è riuscito a vederla dal vivo, ci sarà la possibilità di recuperare in salotto: il film concerto arriverà in esclusiva su Netflix. La data d’uscita è fissata per il prossimo 29 ottobre. Sullo schermo scorreranno le immagini di una delle sue esibizioni di agosto all’Intuit Dome di Los Angeles. «Ora potete avere i migliori posti a sedere da casa! E ai fan che hanno applaudito, urlato e ballato con me, sono così felice che possiate farlo di nuovo!» ha scritto la cantante.

Diretto da James Merryman, il film farà rivivere lo spettacolo che la pluripremiata ai Grammy Awards ha portato in Nord America, Europa e Asia. Per tutto il 2024 si è esibita con brani tratti da entrambi i suoi album che hanno raggiunto la vetta della Billboard 200: Sour del 2021 e Guts del 2023. Il film concerto sarà disponibile pochi giorni dopo la chiusura del tour di Olivia Rodrigo con quattro spettacoli a Sydney dal 17 al 22 ottobre.

La fine del Guts World Tour di Olivia Rodrigo

«Mi mancherà tantissimo!» ha scritto la cantante di Deja Vu parlando del Guts World Tour in un biglietto scritto a mano ai fan. «Spero che tutti coloro che sono venuti possano guardare e rivivere alcuni ricordi divertenti. Che coloro che non hanno preso i biglietti possano guardare il concerto dal posto migliore della casa. Spero che abbiate tirato fuori i popcorn per il film! Vi mando un sacco di amore!».

Il Guts World Tour – che segna il primo tour di Rodrigo nelle arene – ha preso il via a febbraio con uno spettacolo di apertura all’Acrisure Arena in California. Il tour, della durata di otto mesi, ha fatto tappa in alcuni dei luoghi più importanti del mondo, tra cui il Madison Square Garden di New York e la O2 Arena di Londra, ed è passato anche in Italia all’Unipol Arena di Bologna.

Share: