Film

La vita di Pharrell Williams diventa un film Lego

Il poliedrico artista ha collaborato con il regista Morgan Neville e Focus Feature al proprio biopic animato che uscirà negli Stati Uniti il prossimo autunno

Autore Billboard IT
  • Il26 Gennaio 2024
La vita di Pharrell Williams diventa un film Lego

Di biopic ne abbiamo visti tanti negli ultimi anni e altrettanti ne vedremo nel 2024. Finora, però, non era mai capitato che un film biografico fosse realizzato con i celebri mattoncini Lego, chi poteva avere un’idea tanto eccentrica se non Pharrell Williams? Il produttore statunitense ha lavorato alla produzione di un film animato sulla storia della sua vita. Oltre a Lego, è coivolta nel progetto Focus Feature. Il film, intitolato Piece by Piece, uscirà nelle sale statunitensi l’11 ottobre 2024.

Pharrell Williams, protagonista qualche giorno fa insieme ai Mumford & Sons dello show di Louis Vuitton (di cui è diventato direttore creativo) alla Fashion Week di Parigi, ha lavorato con Morgan Neville. Il regista, vincitore di un premio Oscar e di un Grammy Award per il documentario 20 Feet from Stardom (2013), al momento sta anche lavorando al doc Man on the Run che racconta il passaggio di Paul McCartney dai Beatles ai Wings.

«Pharrell è un vero e proprio pioniere la cui influenza nella musica, nell’arte e nella moda plasma continuamente la cultura globale con un innegabile senso di gioia» ha dichiarato in un comunicato Peter Kujawski, presidente di Focus Features. «In collaborazione con l’inimitabile Morgan Neville e con l’illimitata creatività del marchio Lego, il suo spirito visionario prende vita in un modo del tutto unico ed edificante. Spingerà tutti a ballare, cantare e usare la propria voce per costruire il mondo che vogliono vedere, mattoncino per mattoncino e pezzo per pezzo».

La genesi dell’idea di Pharrell Williams versione Lego

Come raccontato dal regista Morgan Neville, il progetto di Pharrell Williams di raccontare la propria vita utilizzando i mattoncini colorati Lego è nato circa cinque anni fa, quando il musicista l’ha contattato per collaborare. «È stato uno di quei rari momenti in cui ho capito in un secondo che questo era un viaggio che volevo intraprendere. Sono grato ai nostri partner di Focus Features e del Gruppo Lego per aver creduto nella nostra folle missione. Abbiamo messo insieme un’incredibile squadra di collaboratori creativi per realizzare un nuovo tipo di film. Non vedo l’ora che la gente lo veda» ha rivelato Neville.

«Quando ho avuto la folle visione di raccontare questa storia attraverso i mattoncini Lego, non avrei potuto immaginare un partner migliore di Morgan. È una leggenda”, ha raccontato Pharrell Williams. «Costruire con i mattoncini Lego ci incoraggia a seguire la nostra immaginazione… chi avrebbe mai pensato che giocare con questi giocattoli da bambino si sarebbe evoluto in un film sulla mia vita. È la prova che anche chiunque altro può farlo».

Al momento non è chiaro se e quando il film arriverà nel nostro Paese.

Share: