Il biopic su Robbie Williams ha come protagonista una scimmia
Ieri è stato pubblicato il primo trailer di “Better Man”. Il film, diretto da Michael Gracey uscirà il 1° gennaio 2025
Se già The Greatest Showman era stato qualcosa di speciale, Better Man – La storia di Robbie Williams già si candida per essere uno dei biopic più stravaganti di sempre. Abbiamo citato il film con protagonista Hugh Jackman perché anche in questo caso dietro la cinepresa ci sarà Michael Gracey, regista anche di Rocketman. «Vorrei che il pubblicato pensasse: “Non ho mai visto nulla di simile”» ha dichiarato e, vedendo il trailer, si comprende subito il perché. Robbie Williams è interpretato da una scimmia, o meglio, la tecnologia CGI ha reso tale Jonno Davies. Il film, presentato, al Telluride Film Festival in Colorado, uscirà al cinema il primo gennaio 2025.
Ma perché una scimmia? Secondo quanto rivelato Gracey, l’idea gli è balenata in testa leggendo una vecchia dichiarazione di Robbie Williams nella quale si definiva “una scimmia performante”. Better Man racconterà la storia dell’ascesa fulminante della popstar britannica, della drammatica caduta e della sua rinascita. Il biopic è raccontato dal punto di vista di Robbie Williams, con la sua caratteristica ironia.
Si partirà dall’infanzia e dal ruolo di più giovane componente dei Take That. Dopo il successo mondiale con la boyband, la crisi e la dipendenza, si passerà alla sua carriera da solista caratterizzata da record su record.
Robbie Williams, il biopic dopo la serie Netflix
Quasi un anno fa Netflix ha rilasciato una docuserie (qui la nostra recensione) con protagonista la popstar. Robbie Williams nel corso del lungo weekend durante il quale il regista Joe Pearlman lo ha sottoposto alla visione dei materiali video – molti di essi inediti – registrati dietro le quinte nei suoi trent’anni di carriera. Per questo motivo più che un documentario sulla carriera del cantante britannico, gli episodi documentano la percezione da parte di Robbie Williams della sua stessa vita.