Film

Selena Gomez sarà Linda Ronstadt nel biopic diretto da David O. Russell

La popstar ha annunciato la sua prossima avventura da attrice sul suo profilo ufficiale Instagram

Autore Billboard US
  • Il15 Gennaio 2024
Selena Gomez sarà Linda Ronstadt nel biopic  diretto da David O. Russell

Foto di Tibrina Hobson/Getty Images; Johnny Franklin/andmorebears/Getty Images

Come spesso accade nel caso dei biopic, attira molta più attenzione il nome dell’attore/attrice che interpreterà il ruolo da protagonista che il regista. Del prossimo film su Linda Ronstadt abbiamo infatti prima conosciuto chi l’avrebbe impersonata: Selena Gomez l’ha annunciato sul suo profilo Instagram. La cantante di Single Soon ha dato la notizia pubblicando nelle storie una foto del libro di memorie dell’artista statunitense Simple Dreams. Il biopic, la cui produzione inizierà a breve, sarà diretto da un pezzo da novanta di Hollywood: David O. Russell.

Il film sarà prodotto da James Keach, in passato coinvolto nel biopic su Johnny Cash, vincitore di un Oscar, Walk the Line e nel documentario proprio sulla Ronstadt, vincitore di un Grammy, The Sound of My Voice. Secondo il sito web di Great Eastern Music, ad affiancare Keach alla produzione ci sarà Boylan, il manager della stessa Linda. Il titolo del lungometraggio è ancora inedito.

Non è difficile capire perché Selena Gomez sia stata scelta per il ruolo nel film. La somiglianza della star, protagonista anche nella serie Only Murders in the Building, con l’11 volte vincitrice di un Grammy è evidente. «Mi dicevano sempre che le assomigliavo» ha rivelato l’artista durante un’apparizione nel 2015 a On Air With Ryan Seacrest. «Ho iniziato ad ascoltare la sua musica per questo motivo».

Il film con Selena Gomez sarà diretto da David O. Russell

Il film su Linda Ronstadt con protagonista Selena Gomez avrà un regista d’eccezione. David O. Russell, reduce dal suo ultimo film Amsterdam uscito nel 2022, è stato candidato cinque volte agli Oscar. I suoi film più apprezzati dalla critica sono Silver Linings Playbook, American Hustle e The Fighter. Uno degli attori con cui Russell ha creato una sorta di sodalizio è Christian Bale che ha vinto il suo unico Oscar, come non protagonista, proprio per la sua interpretazione in The Fighter.

La Ronstadt ha annunciato il suo ritiro nel 2011 a causa dei suoi problemi di salute. L’artista ha un disturbo cerebrale chiamato paralisi sopranucleare progressiva, una patologia simile morbo di Parkinson. È stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2014 e ha ricevuto un premio alla carriera dalla Recording Academy nel 2016. Nel corso della sua decennale carriera, ha ottenuto 10 successi nella Top 10 della Billboard Hot 100, con You’re No Good che ha raggiunto la vetta nel febbraio 1975.

Share: