Film

La reunion dei Talking Heads per l’anniversario di Stop Making Sense

La proiezione del film avverrà al Toronto International Film Festival di quest’anno

Autore Billboard US
  • Il17 Agosto 2023
La reunion dei Talking Heads per l’anniversario di Stop Making Sense

Talking Heads ad Amsterdam nel 1977. Gijsbert Hanekroot/Redferns

I fan hanno sperato in una reunion dei Talking Heads fin dai primi anni ’90, e il loro desiderio sta finalmente diventando realtà.

David Byrne, Tina Weymouth, Chris Frantz e Jerry Harrison non comparivano in pubblico tutti insieme dal 2002 quando hanno celebrato il loro ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame. Finalmente la reunion avverrà quest’anno in occasione del 40º anniversario del film Stop Making Sense. Una versione recentemente restaurata del film verrà proiettata l’11 settembre presso il Cineplex’s Scotiabank IMAX Theatre, come parte del Toronto International Film Festival, secondo quanto riportato da Spin.

La reunion dei Talking Heads per Stop Making Sense, guarda il trailer

In quest’occasione il gruppo parteciperà anche a una sessione di domande e risposte moderata dal regista Spike Lee. La versione rinnovata di Stop Making Sense sarà disponibile per il pubblico a partire dal 22 settembre tramite il distributore A24.

Stop Making Sense nella sua versione originale è stato girato durante tre dei quattro spettacoli al Pantages Theater di Los Angeles nel dicembre del 1983. La pellicola è stata successivamente aggiunta al National Film Registry dalla Library of Congress.

Il film presenta il gruppo che esegue brani ormai classici come Psycho Killer, Slippery People, Burning Down the House, Life During Wartime e Once in a Lifetime. Nel montaggio è inserito anche Genius of Love dei Tom Tom Club, il progetto parallelo di Frantz/Weymouth.

Share: