Film

The Weeknd pubblicherà ogni settimana nuova musica tratta da “The Idol”

Le nuove canzoni usciranno prima di ciascun episodio della serie targata HBO. Oggi sono già state pubblicate le prime due

Autore Billboard US
  • Il9 Giugno 2023
The Weeknd pubblicherà ogni settimana nuova musica tratta da “The Idol”

The Weeknd sul set di "The Idol"

Anche se The Weeknd è ufficialmente entrato nella sua era televisiva, non sta rallentando per quanto riguarda la musica. Settimana scorsa The Idol, la nuova serie televisiva targata HBO co-creata e co-diretta dal cantante più ascoltato al mondo (ad oggi, infatti, The Weeknd conta più di 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify) ha finalmente il suo debutto (anche in Italia, dove è in onda su Sky e su NOW) dopo mesi di controversie. Nel cast ci sono Lily Rose-Depp, Jennie Ruby Jane, Troye Sivan, Dan Levy and Moses Sumney, e The Idol sarà accompagnato anche da una colonna sonora ufficiale.

In un post di Instagram pubblicato ieri, giovedì 8 giugno, The Weeknd ha annunciato che da qui alla fine della serie pubblicherà ogni settimana nuova musica. «Pensavo di rilasciare la colonna sonora per intero alla fine della stagione. Però sono troppo entusiasta, quindi voglio pubblicare nuova musica dallo show ogni settimana con ogni episodio». «Due canzoni usciranno già giovedì sera, prima della puntata di domenica», ha poi svelato su Twitter.


Le prime due canzoni arrivano già oggi e offrono qualcosa di nuovo rispetto a ciò che era stato pubblicato in precedenza. The Lure è la sigla della serie, mentre World Class Sinner – cantata da Lily Rose-Depp – è il primo momento musicale del suo personaggio, Jocelyn.

È da ormai un paio di mesi che The Weeknd sta rilasciando musica tratta dalla serie, tra cui Popular insieme a Madonna e Playboi Carti e Double Fantasy con Future. Quest’ultima ha raggiunto la 18° posizione della Billboard Hot 100.


Share: